Il Genoa chiude per Valentin Carboni. Come riportato da Eleonora Trotta del Corriere dello Sport, il fantasista argentino classe 2005 arriverà dall’Inter con la formula del prestito secco. L’accordo tra i due club, raggiunto ieri, prevede per i rossoblù un premio valorizzazione legato al rendimento del giocatore. Accontentato così Patrick Vieira, estimatore di lungo corso del talento nerazzurro.
Ma il Genoa guarda anche ai profili d’esperienza: secondo quanto riferito sempre dal Corriere dello Sport, è stato sondato Juan Cuadrado (37), svincolato dopo l’ultima stagione all’Atalanta e corteggiato anche dal Betis Siviglia. Il colombiano vorrebbe restare in un campionato competitivo e riflette sulla proposta.
Cremonese: rivoluzione in vista, pressing su Ambrosino e Cacace
Cinque obiettivi sul taccuino della Cremonese. Come svelato da Eleonora Trotta sulle colonne del Corriere dello Sport, il ds Giacchetta punta a chiudere presto diversi colpi. Per l’attacco si insiste per Giuseppe Ambrosino del Napoli (battuta la concorrenza del Cagliari), mentre resta un sogno Sanabria. Per la fascia sinistra è duello con Pisa e Cagliari per Liberato Cacace, attualmente all’Empoli. In lista anche Diego Demme e per la porta prende quota Pietro Terracciano. I dialoghi con la Lazio per Floriani Mussolini sono ancora in corso.
Como, occhi su Morata e Thiaw. Torino vicino a Ngonge
Morata si avvicina al Como. Come riporta il Corriere dello Sport, durante il blitz a Milano del vicepresidente del Galatasaray, Abdullah Kavukçu, si è parlato anche della risoluzione anticipata del prestito con il Milan per consentire il trasferimento dell’attaccante a Como. Il club di Fabregas attende anche la risposta di Thiaw e valuta Starfelt e Davinson Sanchez per rinforzare la retroguardia.
Il Torino intanto si avvicina a Cyril Ngonge e non perde di vista Elmas, mentre ha già ufficializzato Ardian Ismajli, ex Empoli, con un triennale e opzione per un quarto anno.
Infine, l’Hellas Verona ha annunciato Giovane Santana do Nascimento (21), e il Genoa resta in attesa sul futuro di Mateo Retegui, corteggiato dall’Al-Qadsiah con un’offerta tra i 50 e i 60 milioni. Il Parma insiste per l’attaccante del Millwall, Mihailo Ivanovic (20).