Corriere dello Sport: “Cagliari-Traoré. Spal, preso Igor” – tutte le trattative del giorno in serie A

In attesa che la sessione estiva del calciomercato apra ufficialmente i battenti, i club di serie A iniziano a muoversi per costruire le squadre in vista della prossima stagione. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, fa il punto sulle trattative del massimo campionato italiano:

“Il Cagliari si prepara al sorpasso. Sì, perché Ahmed Junior Traoré, il millennial per cui la Juventus ha chiuso con l’Empoli, alla fine potrebbe finire al Cagliari. Il Sassuolo, in queste ultime ore, sarebbe scivolato di qualche metro: i prossimi giorni saranno decisivi, Intanto, Dario Srna (37), che ieri aveva salutato, ha ufficializzato il suo ritiro dal calcio giocato. Tornerà in Ucraina, allo Shakhtar Donetsk con un incarico da dirigente.

La Sampdoria, invece, ha messo nel mirino, Cristian Zapata (32) […] e Mattia Bani (25) del Chievo, specie se dovesse partire Alex Ferrari (24). Si complica, invece, la trattativa per Jan Hurtado (19), col Gimnasia che fa muro.

Il Torino ha esercitato il controriscatto (11 milioni) per riportare a casa Kevin Bonifazi (23) dalla Spal ed intanto si è messa sulle tracce di Nicola Murru (24) terzino sinistro della Samp. Piace anche Mohamed Fares (23) della Spal, sui cui però c’è pure il Sassuolo, che intanto ha ceduto il giovane attaccante Jan Odgaard (20) finito in prestito all’Heerenveen, in Olanda. Su Stefano Sensi (23), centrocampista neroverde, è un derby milanese: piace al Milan, ma l’Inter non smette di provarci, forte anche dei buoni rapporti tra club.

In casa Spal, è fatta per l’acquisto del difensore brasiliano Igor (21) arrivato in prestito dal Salisburgo per una cifra intorno ai tre milioni di euro. Intanto sulle tracce di Manuel Lazzari (25) c’è la Fiorentina, pronta a ricostruire una squadra di forte impronta italiana, ma anche la Lazio non scherza: sul piatto della bilancia potrebbero finire Danilo Cataldi (24), centrocampista, e Alessandro Murgia (22) che Semplici ha già allenato. Nenad Tomovic (31), del Chievo, è corteggiato dal Lecce.

Cesare Prandelli ha firmato ieri il suo addio al Genoa ed ha raccontato la sua verità: «Non ho avallato la cessione di Piatek, da un punto di vista tecnico non l’avrei fatta ma quando ci sono esigenze di bilancio l’allenatore deve fare un passo indietro. Credevo di poter ricostruire, me ne vado senza rimpianti».

Il Verona neo promosso ha praticamente chiuso l’ingaggio di Amir Rrahmani (25), difensore kosovaro della Dinamo Zagabria: per lui è pronto un contratto di 4 anni. Per Daniel Bessa (26) reduce da un prestito al Genoa si starebbe muovendo invece il Boca Juniors. Sempre forte il pressing per Leonardo Mancuso (27) , esterno offensivo del Pescara su cui c’è anche il Parma da cui potrebbe arrivare Mattia Sprocati (26); su Mancuso anche il Benevento. Tra gli obiettivi del club emiliano c’è Gonfred Donsah (23). Bruno Alves (37) ha prolungato di un anno. Intanto l’Atalanta, si sarebbe tuffata su Rodrigo Palacio (37), nonostante il fresco rinnovo con il Bologna”.