Dopo la decisione di porre la Juve Stabia sotto amministrazione giudiziaria per infiltrazioni mafiose legate al clan D’Alessandro, anche il regolare svolgimento delle prossime partite del club campano è a rischio.
Come riportato dal Corriere della Sera, la sfida infrasettimanale contro il Bari, in programma mercoledì 29 ottobre, potrebbe essere rinviata. La misura è legata al fatto che le società incaricate della biglietteria e della sicurezza allo stadio “Romeo Menti” risultano coinvolte nei provvedimenti emessi dalla magistratura nell’ambito della stessa inchiesta.
Secondo quanto riferito dal prefetto Michele di Bari e dal questore Maurizio Agricola, non è da escludere il rinvio di tutte le partite casalinghe della Juve Stabia per consentire all’amministrazione giudiziaria nominata di ristrutturare e mettere in sicurezza i servizi interni del club, garantendo piena legalità nella gestione delle attività connesse.
Una fase di riorganizzazione necessaria, spiegano le autorità, per «ricostruire un percorso di trasparenza e collaborazione istituzionale» e per evitare che il calcio diventi, ancora una volta, un canale di condizionamento da parte della criminalità organizzata.