Il terzino del Palermo, Tommaso Augello, ha commentato la sconfitta contro la Juve Stabia ai microfoni ufficiali del club, analizzando con lucidità una prestazione al di sotto delle aspettative e riconoscendo i meriti degli avversari.
«È stata una partita molto difficile per noi — ha dichiarato Augello —. Nel primo tempo loro hanno meritato il vantaggio: hanno preso in mano la partita, hanno giocato meglio, arrivavano sempre prima sulle seconde palle ed erano più feroci di noi».
Nella ripresa, il Palermo ha provato a reagire, ma senza riuscire a cambiare l’inerzia della gara. «Nel secondo tempo si sono abbassati un po’, ci hanno lasciato il possesso palla — ha spiegato il difensore rosanero — ma non abbiamo creato i presupposti per pareggiarla. È una vittoria meritata da parte loro, sono stati bravi».
Augello non nasconde la delusione: «Dobbiamo migliorare tanto e ripartire, perché è una sconfitta difficile da accettare. La verità è che sono andati più forti di noi e questo non deve accadere. Ora bisogna resettare in fretta e recuperare energie fisiche e mentali durante la sosta».
Chiusura con uno sguardo al futuro: «Dobbiamo cambiare marcia — ha concluso —, altrimenti sarà un campionato difficilissimo. Serve ripartire da me in primis, liberare la mente e andare più forti. Quando abbiamo la palla dobbiamo fare meglio e costruire più occasioni da gol».