Ansia Barcellona, tre mesi di stop per Agüero: a rischio il ritorno in campo

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul caso Aguero che preoccupa il Barcellona.

La notizia è arrivata in serata, col Barça a Kiev dove oggi si gioca un bel pezzo della sua Champions. Il Kun Aguero starà fermo tre mesi. Durante questo periodo le sue condizioni di salute saranno costantemente valutate e ai primi di febbraio del prossimo anno si prenderà una nuova decisione sul suo futuro di calciatore.

Evidentemente gli esami cardiaci approfonditi a cui è stato sottomesso l’attaccante argentino tra domenica e lunedì hanno evidenziato delle patologie che hanno messo in allarme i medici. Questo il comunicato del Barcellona: «Il giocatore della prima squadra Kun Aguero è stato sottomesso a un procedimento diagnostico e terapeutico a carico del Dottor Josep Brugada. Sarà indisponibile nei prossimi 3 mesi e si valuterà l’effettività del trattamento al fine di determinare il suo processo di recupero».

Ricordiamo che il Kun si è sentito male sabato alla fine del primo tempo di Barça-Alaves. Difficoltà respiratorie e un’oppressione al petto. Aguero si è seduto sul prato, ha richiamato l’attenzione dell’arbitro, è uscito con le sue gambe ed è stato portato in ambulanza all’Hospital de Barcelona. Ed è ancora lì. Ieri su su Twitter ha scritto: « Sto bene e con tanto spirito per affrontare il processo di recupero. Voglio ringraziarti tutti per i tantissimi messaggi di appoggio e affetto che fanno sì che oggi il mio cuore sia più forte».