La Sampdoria si affida a M’Baye Niang per cercare di superare l’ostacolo Palermo. Come riportato da Tuttosport, l’attaccante franco-senegalese si sta rivelando una delle mosse più azzeccate del mercato invernale dei blucerchiati, che cercano di allontanarsi dalla zona pericolo dopo una stagione con troppi passi falsi.
L’ex Milan, Torino e Genoa ha già segnato due gol in sette partite con la Sampdoria, dando maggiore vivacità e velocità all’attacco di Semplici. Il tecnico lo ha impiegato come riferimento centrale nel 3-4-2-1, pur essendo più a suo agio nel ruolo di seconda punta. A Bogliasco è stato provato anche in posizione più arretrata, tra i rifinitori, ma la sensazione è che contro il Palermo l’assetto rimarrà invariato.
Coda ancora in panchina?
Come evidenzia Tuttosport, probabilmente non ci sarà ancora spazio dall’inizio per Massimo Coda, nonostante le richieste di tanti tifosi che vorrebbero vedere un attacco più offensivo. Niang resta l’uomo di fiducia di Accardi, con cui ha condiviso la salvezza dell’Empoli nella scorsa stagione.
L’attaccante senegalese, tuttavia, ha mostrato sia qualità che limiti, come visto nella partita di Bari: dopo aver segnato il gol del vantaggio, ha fallito un’occasione clamorosa. Niang non è un vero bomber d’area, ma rimane un giocatore chiave per la Sampdoria, che si aggrappa anche alla sua esperienza per risalire la classifica.