La Sampdoria ha finalmente trovato una certa solidità difensiva, ma se vuole davvero tirarsi fuori dalla zona pericolo, serve più concretezza in attacco.
Come riportato da Marco Bisacchi – Tuttosport, la sfida chiave contro il Palermo, in programma sabato a Marassi, potrebbe rappresentare un bivio importante per i blucerchiati. Il grande dubbio della settimana è legato alla strategia offensiva di Leonardo Semplici:
Il tecnico continuerà con un assetto prudente?
Oppure si affiderà a due punte, confermando Niang e rilanciando Coda, che ultimamente è finito fuori dai radar?
Nonostante i progressi mostrati da Oudin (due pali colpiti a Bari), il buon assist di Aksanmiro per il gol di Niang e il ritorno di Sibilli dopo la squalifica, il tema resta lo stesso:
Questa Sampdoria può permettersi due attaccanti dal primo minuto, giocando con più coraggio?
Semplici: “Prima c’erano problemi, ora li stiamo eliminando”
Come sottolineato da Marco Bisacchi – Tuttosport, alcuni tifosi blucerchiati hanno chiesto direttamente a Semplici, in modo amichevole, se fosse il caso di osare di più in fase offensiva. L’incontro è avvenuto domenica sera, all’aeroporto di Palese, mentre la squadra lasciava Bari dopo il pareggio.
Il tecnico, sempre disponibile con i sostenitori, ha ribadito l’importanza di mantenere l’equilibrio tattico, spiegando che i problemi iniziali della squadra sono stati progressivamente risolti:
“Ora si vede un’identità di squadra migliore.”
Semplici ha anche ammesso che forse i cambi potevano essere fatti prima, ma in quel momento riteneva che la squadra stesse facendo bene.
La Samp è più solida, ma serve il colpo di qualità
Come evidenziato da Marco Bisacchi – Tuttosport, nelle ultime cinque giornate, la Samp ha mostrato:
Migliore organizzazione difensiva, grazie agli arrivi di Cragno, Altare e Curto
Più ordine in mezzo al campo, con il ritorno di Ricci
Maggiore vivacità in avanti, con l’apporto di Niang, Sibilli e Oudin
Tuttavia, manca ancora qualcosa per essere davvero pericolosi. La classifica resta critica e i troppi pareggi rischiano di frenare il cammino.
Marassi si riempie per Samp-Palermo: biglietti a 5 euro per le tifose
Come riportato da Marco Bisacchi – Tuttosport, la Sampdoria tornerà in campo sabato 8 marzo contro il Palermo (ore 17:15). Per l’occasione, in vista della Festa della Donna, la società ha lanciato una promozione speciale:
Biglietti a 5 euro per le tifose blucerchiate
L’auspicio è che la vera festa sia per la “ragazza del ‘46”, ovvero l’Unione Calcio Sampdoria, che ha bisogno di una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni.