Torna a soffiare forte il vento dell’est su Palermo. L’amico Curkovic pesca Rajkovic, il mercato rosanero inizia a muoversi

E’ tornato a soffiare il vento dell’est su Palermo. Con l’addio di Foschi e l’arrivo di Faggiano, tornano ad aleggiare sulla società di viale del Fante i consulenti del patron rosanero, Maurizio Zamparini. Si tratta di Vlado Lemic e soprattutto Davor Curkovic.

Proprio quest’ultimo ha svolto il ruolo di mediatore nella trattativa che ha portato Slobodan Rajkovic a Palermo. L’ex centrale del Darmstadt, infatti, fa parte della scuderia dei due slavi, che di croati e serbi se ne intendono. Il primo acquisto rosanero, infatti, era stato portato dalla coppia di consulenti prima al Chelsea poi in Olanda, in dei club “amici” di Lemic e Curkovic, PSV e Twente prima, Vitesse poi.

Percorso simile aveva fatto un altro loro assistito arrivato in maglia rosanero, Uros Djurdjevic (hanno portato anche Trajkovski, Nestorovski, Balogh, Posavec e Jajalo, così come Cristante con l’aiuto di Giuseppe Riso). Giunto in Sicilia con l’etichetta di attaccante di valore, ma non è riuscito ad imporsi nel campionato italiano, giocando diversi spezzoni e siglando solo due reti. Anche l’attaccante serbo era passato da Chelsea e Vitesse con l’aiuto di Curkovic e Lemic.

Quindi dopo la “pausa” del periodo Foschi tornano gli slavi in Sicilia. Tante promesse e poche certezze, questi i frutti raccolti dal Palermo con l’aiuto degli slavi. Qualche buon giocatore e nessun “crack” al momento è giunto in Sicilia grazie alla coppia Lemic-Curkovic. Potrebbe essere questa la volta buona?

Published by
Massimiliano Radicini