Torino-Palermo: “Quella volta che…(2007/2008)” i granata ribaltarono la partita con due ex rosa (VIDEO)

Domenica pomeriggio, calcio d’inizio alle 15, il Palermo di mister Iachini farà visita al Torino per il match valido per la 6^ giornata del campionato di serie A. Una trasferta che non evoca sicuramente bei ricordi ai tifosi rosa, visto che i rosanero hanno vinto soltanto una volta contro i granata nella stagione 1932/1933 con il risultato di 1-0. Per la rubrica “Quella volta che…” targata Ilovepalermocalcio.com, andiamo a rivivere un 3-1 che vide i siciliani puniti da due ex. Stagione 2007/2008, 22^ giornata del massimo campionato italiano.

FORMAZIONI Il Torino, allenato da Novellino, si schiera con un 4-4-1-1. Sereni in porta e linea difensiva a 4 composta da Comotto, Di Loreto, Lanna e Pisano. In mediana Grella e Barone centrali, sugli esterni Diana e Lazetic. In attacco il solo Stellone supportato da Rosina. Il Palermo di Guidolin risponde con il classico 4-3-1-2. Fontana tra i pali; difesa a 4 con Barzagli e Biava centrali, Cassani e Balzaretti sulle corsie. Grande filtro a centrocampo con il trio Caserta-Guana-Migliaccio, mentre davanti Simplicio ad inventare per il tandem d’attacco Miccoli-Amauri.

PRIMO TEMPO: Il Palermo, reduce dalla vittoria interna contro il Livorno (1-0 gol di Miccoli), si presenta a Torino senza timori e si dimostra fin da subito pronto a fare la partita. La squadra rosanero infatti è subito pericolosa prima con un colpo di testa sui risvolti di una punizione di Miccoli e poi con lo stesso Miccoli direttamente da calcio piazzato parato brillantemente da Sereni. Dopo queste due buone occasioni gli ospiti riescono a sbloccare al 36’ grazie ad una strepitosa rete di Amauri. Finisce così la prima frazione, Torino-Palermo 0-1.

SECONDO TEMPO: La ripresa inizia subito con un Torino più in palla che infatti si rende pericoloso prima con una punizione di Rosina. successivamente con un tiro finito alto di Comotto. Al 60’ arriva il pari dei granata: Di Michele in versione assistman serve Diana che in scivolata gonfia la rete. Dominio Toro che coglie una traversa con Barone e trova il vantaggio al 71’ grazie ad un preciso diagonale di Di Michele. Piove sul bagnato per Migliaccio e compagni, infatti al 75’ Amauri si vede sventolare in faccia il secondo giallo che significa doccia anticipata e Palermo in 10. All’81’ i piemontesi trovano anche il tris con Di Michele, che mette a sedere Fontana e sigla la sua personale doppietta. Finisce così, Torino-Palermo 3-1.

IL TABELLINO

TORINO (4-4-1-1): Sereni; Comotto, Di Loreto, Lanna, Pisano; Grella (73’ Corini), Barone, Diana (86’ Motta), Lazetic (52’ Di Michele); Rosina; Stellone. All.: Novellino.

PALERMO (4-3-1-2): Fontana; Cassani, Barzagli, Biava, Balzaretti; Guana, Migliaccio, Caserta (77′ Cavani); Simplicio (77’ Jankovic); Miccoli (88’ Bresciano), Amauri. All.: Guidolin.

ARBITRO: Gava di Conegliano Veneto.

MARCATORI: 36′ Amauri; 60′ Diana, 71′ e 81’ Di Michele.

 

 

Published by
Massimiliano Radicini