Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Gennaro Gattuso è il nome sempre più caldo per la panchina della Nazionale italiana, dopo l’addio di Luciano Spalletti. Reduce dall’esperienza con l’Hajduk Spalato, l’ex centrocampista azzurro è stato contattato nelle scorse ore da Gigi Buffon, capo delegazione della Nazionale, con un confronto diretto con il presidente FIGC Gabriele Gravina previsto a breve.
L’idea della Federazione sarebbe quella di costruire attorno a Gattuso un vero e proprio “gruppo azzurro”, coinvolgendo anche ex pilastri dello spogliatoio come Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli all’interno dello staff tecnico.
Spunta inoltre il nome di Cesare Prandelli, che potrebbe tornare in FIGC con un ruolo legato al settore giovanile e scolastico, pur non assumendo la carica di coordinatore delle nazionali giovanili, che resta affidata a Maurizio Viscidi.
Gravina, da Coverciano, ha chiarito: “Non è una questione di nomi, ma di costruire un progetto solido da portare nella realtà. Abbiamo il tempo per riflettere e strutturare un’idea che guardi al futuro.”