Tim Cup: Carpi piega Vicenza e va agli ottavi, Cagliari elimina a sorpresa il Sassuolo

E’ terminata ieri la tre giorni di Tim Cup che ha delineato il quadro definitivo degli ottavi di finale. Ieri sono andati in scena Carpi-Vicenza e Sassuolo-Cagliari, a passare il turno sono stati proprio gli emiliani e i sardi. Qui di seguito un breve resoconto dei match giocati ieri a cura di Ilovepalermocalcio.com.

CARPI-VICENZA 2-1

In un “Braglia” quasi totalmente coperto dalla nebbia le due compagini nella prima frazione di gioco non riescono a sviluppare particolari azioni offensive. Solo nella ripresa, al 47′, si sblocca il match grazie ad un colpo di testa di Matos, il Vicenza subisce il colpo ed al 60′ soccombe con la rete del 2-0 siglata da Borriello su calcio di rigore. La reazione vicentina però non si fa attendere ed al 74′ conquista un calcio di rigore: dal dischetto va Gatto  ma il tiro dell’attaccante vicentino viene ribattuto da Brkic; la ribattuta dell’estremo difensore carpigiano però finisce sulla testa dello stesso Gatto che da pochi passi mette la palla in rete. Carpi che sarà ospite della Fiorentina nel prossimo turno.

SASSUOLO-CAGLIARI 0-1

Di Francesco rispolvera Berardi, fermo in campionato a causa della lunga squalifica, ed applica ampio turn over. Dopo una ventina di minuti di dominio cagliaritano sembra venir fuori il Sassuolo ma, nel miglior momento dei padroni di casa, ecco il gol al 37′: assist filtrante di Cerri, Sau batte Pegolo con un piazzato che va a spegnersi all’angolino. Nella ripresa le emozioni sono poche, così saranno proprio gli uomini di Rastelli ad affrontare l’Inter il prossimo 15 dicembre.

Published by
Massimiliano Radicini