Sto giocando il Mondiale completamente infortunato: la bandiera della Nazionale ammette tutto

Mondiale per Club (Instagram) Ilovepalermocalcio

Mentre il Mondiale per Club procede spedito arrivano brutte notizie per il calciatore che ammette di essere molto acciaccato. 

Il nuovo Mondiale per Club con la formula a 32 squadre e la fase a gironi, sta entrando nel vivo e regala già sorprese e verdetti importanti. Al termine dei primi tre turni nel “girone della morte” (Gruppo B), sono arrivati i primi qualificati agli ottavi di finale: Paris Saint‑Germain e Botafogo. I parigini hanno chiuso al comando grazie a due vittorie e una differenza reti ampiamente positiva (+5), mentre i brasiliani sono stati premiati dal secondo posto pur perdendo all’ultima giornata contro l’Atlético Madrid.

Proprio i Colchoneros di Simeone sono stati la delusione più grande fin qui. Pur vincendo lo scontro diretto con il Botafogo grazie a una rete di Griezmann nel finale, l’Atlético è rimasto fuori per una peggiore differenza reti, chiudendo terzo e lasciando l’avventura iridata con soli 3 punti.

Ancora peggio è andata ai Seattle, ultimi e mai a segno nel torneo, con zero punti e cinque reti subite. Intanto, nel resto dei gironi, si è visto un livello tecnico e agonistico altissimo, con molti match decisi sul filo dei dettagli e diversi protagonisti emergenti.

Le sorprese sono all’ordine del giorno e i tifosi possono aspettarsi altri colpi di scena e incontri spettacolari nelle prossime fasi. Ora si entra nel vivo: Paris Saint‑Germain affronterà Inter Miami agli ottavi, mentre Botafogo se la vedrà con la vincente del Gruppo A.

Il percorso di Inter e Juve

Nelle prime partite del Mondiale per Club, l’Inter ha iniziato con un pareggio 1‑1 contro il Monterrey a Pasadena. Sergio Ramos ha sbloccato la gara al 25′ con uno stacco di testa perfetto, ma Lautaro Martínez ha risposto al 42′ su azione da calcio piazzato. Nel secondo turno vittoria in rimonta della truppa di Chivu, sotto e pari riacciuffato ad un quarto d’ora dalla fine col solito Lautaro, al 92′ gol vittoria di V. Carboni.

La Juventus ha avuto un avvio esplosivo, vincendo le prime due partite con punteggi convincenti. Ha demolito l’Al‑Ain per 5‑0 grazie a doppiette di Kolo Muani e Conceição, completate da un gol di Yildiz. Nel match successivo contro il Wydad Casablanca ha confermato il dominio con un 4‑1, trascinata da doppietta (quasi tripletta) di Yildiz e gol di Vlahovic su rigore.

Jude Bellingham (LaPresse) Ilovepalermocalcio

La confessione del talento

Jude Bellingham sta giocando il Mondiale per Club con una spalla infortunata, costretto a scendere in campo con una fasciatura rigida che gli limita i movimenti. Nonostante il dolore e i sacrifici, il centrocampista inglese è rimasto un punto fermo del Real.

Lo stesso Bellingham ha confermato di aver programmato un intervento chirurgico al termine del torneo per risolvere definitivamente il problema alla spalla. Ha ammesso di essere stanco di giocare in queste condizioni e di volersi presentare al meglio alla prossima stagione.