SERIE B

Spezia, Mateju: «Crediamo nella serie A. Pisa? Siamo carichi»

 

Ales Mateju, protagonista del pareggio contro il Sudtirol con il suo gol di testa, ha parlato in un’intervista a Il Secolo XIX in vista della sfida di domenica tra Spezia e Pisa al “Picco”. Il difensore ceco ha analizzato il momento della squadra e gli obiettivi stagionali.

PRESSIONE – «Siamo carichi per domenica, ci stiamo preparando al meglio, abbiamo appena cominciato il lavoro di una lunga settimana, penso che la pressione domenica prossima al Picco sold out sarà tutta sul Pisa vista la situazione di classifica».

LA SALVEZZA DELLA SCORSA STAGIONE – «Inutile girarci intorno: quando sono arrivato a gennaio il momento era molto critico, allora eravamo davvero sotto pressione, oltre che demoralizzati perché eravamo ultimi e i tempi non erano facili. Salvarsi all’ultimo tuffo è stato un grosso risultato, alla fine abbiamo perso poco terreno e da allora abbiamo proseguito sulla stessa direzione».

CONSAPEVOLEZZA ACQUISITA – «Dalla scorsa stagione abbiamo imparato una cosa molto importante perché non è facile giocare 5 mesi sotto pressione, ogni partita con il baratro sempre più vicino, ma ci siamo riusciti e alla fine è servito a questo: abbiamo capito di essere una squadra forte. Siamo consapevoli di poter fare un grande campionato e ci siamo ripromessi di fare del nostro meglio per raggiungere il massimo risultato».

PIEDI PER TERRA – «Sicuramente alla Serie A ci crediamo: piedi a terra, dobbiamo rimanere concentrati giocando ogni partita con il massimo impegno come sappiamo fare, giocando in casa con i nostri tifosi abbiamo una spinta in più che ci aiuta davvero tanto».

UN JOLLY PER MISTER LUCA D’ANGELO – «Dovendo scegliere terzo di destra e sinistra, se mister mi mette quinto lo posso fare, anche da centrale ho dimostrato di poterlo fare, ma penso che per rendere al meglio sia importante poter giocare nello stesso ruolo con una certa continuità».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio