SERIE D

Serie D 2025/2026, ufficiale la composizione dei gironi: il Girone I accende il Sud

La Lega Nazionale Dilettanti ha svelato la composizione dei nove gironi di Serie D per la stagione 2025/2026, e come sempre il Girone I si conferma uno dei più caldi e competitivi dell’intero panorama dilettantistico nazionale.

Il raggruppamento meridionale accoglie piazze storiche, rivalità accese e club dal grande seguito. Su tutte spicca la presenza della Reggina, che dopo il ritorno tra i dilettanti punta apertamente alla risalita tra i professionisti. Insieme agli amaranto, ci saranno anche Messina, Gela, Acireale, Enna, Sancataldese e Vibonese, a comporre un quadro di altissimo profilo tecnico e ambientale.

Completano il girone le seguenti squadre: Athletic Club Palermo, Castrumfavara, Gelbison, Milazzo, Nissa, Nuova Igea Virtus, Paternò, Ragusa, Sambiase, Savoia e Vigor Lamezia.

Un mix di club ambiziosi, storie importanti e nuove realtà emergenti, pronte a darsi battaglia per un posto tra i professionisti. Il Girone I si preannuncia, ancora una volta, tra i più affascinanti e combattuti della categoria.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio