Alla vigilia della sfida tra Bari e Sampdoria è intervenuto il tecnico dei blucerchiati Semplici:
Come sta la squadra?
«La squadra sta bene, si è allenata bene. In settimana è venuto a trovarci il presidente. Ci ha fatto piacere la sua vicinanza. Sappiamo di affrontare una squadra di valore, noi però stiamo crescendo e stiamo migliorando sia a livello mentale che a livello tecnico. Questo mi fa ben sperare per il prosieguo e per la partita di domani che dovremo affrontare con rispetto ma più con la consapevolezza della nostra forza. L’unica partita fino a questo momento che non abbiamo fatto bene sotto l’aspetto comportamentale è Bolzano, le altre sono fatte bene. Domani avremo una partita difficile».
Pericolo di rilassamento?
«Ora sono tutte partite importanti e determinati per noi per la risalita che vogliamo fare. Bari è una partita importantissima e quindi l’attenzione e la voglia dovremmo essere al massimo. Non sempre abbiamo avuto tutti a disposizione, non è stato così facile. Ma la squadra da cinque-sei partite sta dimostrando compattezza, è migliorata sui gol subiti, deve migliorare l’aspetto offensivo ma sono tutte cose su cui stiamo lavorando».
La Sampdoria ora ha trovato una quadratura difensiva?
«La mia idea è crescere. A Mantova abbiamo giocato con una punta sola. Ora sta a me inserire quei calciatori che possano alzare qualità e migliorare la fase offensiva. Vedo che col lavoro dei ragazzi e la crescita dei reparti si possa migliorare questo aspetto».