Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – Altro che Messi o Ronaldo, Zahavi fa 30 gol. Reti per Bamba, Abel e Makienok (VIDEO)

Continua anche questa settimana la rubrica esclusiva di Ilovepalermocalcio.com dal titolo “Ex rosanero in giro per il mondo”, che ogni martedì vi racconta le vicende più rilevanti degli ultimi sette giorni (per questa volta, eccezionalmente, gli ultimi 14 poiché la scorsa settimana sono stati eletti i Top & Flop del 2015 degli ex rosanero, CLICCA QUI per leggerli) che vedono come protagonisti i tanti calciatori passati da Palermo nel corso della loro carriera, indistintamente se hanno lasciato o meno il segno. Prende il via, quindi, la prima puntata dell’anno con il “Weekend 3 gennaio 2016”.

ITALIA

Torniamo una settimana indietro, alle ultime due giornate del girone d’andata della serie B. Come da qualche anno a questa parte, la serie cadetta in “stile inglese” non si ferma per le feste natalizie, e nelle gare del 23 e del 27 dicembre anche qualche ex rosanero ha trovato la gioia del gol. E’ stato il caso di Giorgi, che ha firmato il definitivo 1-3 del suo Ascoli in casa del Livorno, o di Caracciolo, che con il suo gol del momentaneo 1-1 ha dato il via alla rimonta del Brescia contro il Bari (partita poi finita 1-2 in favore delle “Rondinelle”). Anche Joao Pedro ha gioito, facendo da apripista al Cagliari nel 3-0 casalingo contro la Pro Vercelli. Vediamo insieme le tre reti realizzate dagli ex rosa in questo finale di 2015.

EUROPA

L’Inghilterra si tinge di rosa e nero, in particolare la Championship inglese dove sono diversi gli ex giocatori del Palermo che hanno trovato la via del gol in queste ultime due settimane. Continua la stagione prolifica di Abel Hernandez, che con l’Hull City prima partecipa al 3-0 contro il Burnley (segna la seconda rete con un bel sinistro), poi sblocca il match contro il QPR (gara poi terminata 1-2 in favore dei “Tigers”). Va in gol anche il difensore ivoriano Bamba, alla sua seconda stagione con la maglia del Leeds. Il suo tap-in a pochi passi dalla porta vale il momentaneo 1-1 nel 2-2 contro il Derby County. Sorride anche Makienok, che sigla il pari definitivo tra Charlton e Nottingham in spaccata.

Va come il vento Eran Zahavi, autore di ben quatto gol nel match tra il Maccabi Tel Aviv e lo Shmona (gara finita 5-0). Nella gara successiva l’israeliano sigla un’altra rete nello 0-2 contro l’H.Raanana. Tra campionato, coppa e Champions League, l’ex rosanero ha già siglato 30 gol stagionali. Altro che Messi o Ronaldo.

Segnano, infine, anche Raggi Malele. Il primo partecipa alla super goleada del Monaco in Coupe de France, firmando la seconda rete nel 10-2 contro il Saint Jean Beaulieu. La punta classe ’94, invece, sblocca la partita tra Oriental e Atletico Lisbona, che poi serve a poco perché la gara finirà 2-1 per i padroni di casa.

e

Published by
Luca La Barbera