Il Palermo si avvicina sempre di più alla sfida delicatissima contro il Padova, match valido per la 34esima giornata di Serie B. I rosanero devono assolutamente vincere per andare in A direttamente. L’edizione odierna di “La Repubblica” fa il punto sull’effetto Barbera e su quanti tifosi saranno presenti lunedì per la sfida contro i biancoscudati. Oggi aprirà il botteghino sud dello stadio che dalle 16 aprirà i battenti per la vendita dei tagliandi di Palermo-Padova. La prevendita fino ad ora ha seguito il ritmo normale di tutto il resto del campionato, ma la maggior parte dei tifosi di solito aspetta l’apertura del botteghino per comodità o per non pagare i diritti di prevendita riservati invece alle agenzie. Pochi quelli che comprano i biglietti su internet o si fanno caricare il titolo d’accesso sulla tessera del tifoso: per questo motivo la coda al botteghino all’apertura dello sportello resta ancora oggi il metodo migliore per le proiezioni sulle presenze.
Il costo dei biglietti resta quello dell’iniziativa #TuttialBarbera da 9 euro per le curve a 150 euro per la tribuna autorità socio sostenitore. Sono previste riduzioni di quasi il cinquanta per cento sul prezzo intero per donne, under 18 e over 65 per tutti i settori tranne che per la tribuna vip. Oltre che nel circuito Vivaticket e su internet i biglietti si potranno acquistare anche al botteghino oggi dalle 16 alle 18,30, domani dalle 10 alle 13 e lunedì dalle 10,30 alle 17. Nelle ultime settimane la voglia di Palermo fra i tifosi sembra cresciuta, ma a parte la partita contro il Brescia che ha fatto segnare il record stagionale di presenze con 22.329 spettatori, abbonati compresi, il dato è rimasto sempre intorno ai poco meno di novemila spettatori di media per tutto il campionato. Gli appelli da parte della squadra si sono
moltiplicati, ma al di là delle dimostrazioni di affetto al ritorno di trasferte importanti come quella di Perugia o dei saluti alla partenza per le ultime trasferte, il dato al botteghino non ha subito impennate.L’ultimo è stato Falletti che ha invitato i tifosi a venire allo stadio, queste le sue parole: «Lo stadio pieno potrebbe essere determinante ,speriamo che lunedì possa esserci un il Barbera pieno: le squadre che vengono a giocare nel nostro stadio devono sentire la pressione del pubblico che ci incita minuto per minuto». Anche gli ultrà hanno invitato a sostenere la squadra in questo momento e ad andare allo stadio, perchè serve una mano da parte di tutti per andare in Serie A.