Repubblica: “Il Palermo torna a casa e con il Francavilla va a caccia del riscatto”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara di stasera tra Palermo e Virtus Francavilla, gara in cui il Palermo andrà a caccia del riscatto.

L’occasione del riscatto arriva subito per il Palermo. Stasera alle 21 al “ Barbera” contro la Virtus Francavilla la squadra di Giacomo Filippi ha la possibilità di ripartire dopo la brutta sconfitta per 3- 0 sul campo della Turris. Quello che preoccupa, però, è il rendimento da montagne russe fra partite casalinghe e in trasferta.

Le settimane in casa Palermo ormai vanno avanti secondo un copione simile: non si vince fuori casa, ci sono polemiche e critiche; si fa bene al “ Barbera” e si riparte con convinzione verso una nuova trasferta, salvo poi tornare a casa e trovare striscioni di contestazione degli ultrà come dopo la partita di domenica.

Un circolo vizioso in cui ormai gli elementi si ripropongono pericolosamente. « Dobbiamo lavorare su queste cose – dice Filippi – cerchiamo il riscatto immediato. Soffriamo di amnesie che non ci possiamo permettere perché siamo una squadra esperta e lavoriamo su dinamiche ben precise. Quello che è successo ci deve fare riflettere, abbiamo analizzato sia con lo staff che con la squadra la situazione. Vogliamo capire com’è possibile che si spenga la luce».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio