Repubblica: “Allo stadio con l’app «Non c’è solo l’Europeo, servirà per i concerti». Il Cts frena sull’Olimpico aperto a giugno «Impossibile decidere ora»”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sull’app Mitiga, piattaforma digitale che ha suscitato l’interesse della Federcalcio, alla ricerca di un sistema per riaprire in sicurezza l’Olimpico con capienza ridotta per gli Europei.

«Eravamo sul mercato già a gennaio, quando non si poteva parlare di riaperture. Stiamo lavorando per vedere di nuovo la gente sugli spalti. Siamo orgogliosi anche dell’interesse manifestato dalla Federcalcio, ma ancora non abbiamo certezze, quindi non possiamo dire nulla. Tuttavia la nostra app non è stata sviluppata solo per il calcio ma per tutti gli eventi». Chi acquista un biglietto dovrà sottoporsi al vaccino, a un test sierologico o a un tampone antigenico 48 ore prima dell’avvento.

Ma la riapertura per Euro 2021 dipenderà dall’Uefa e dal Cts, che ieri ha frenato: «Al momento non è possibile decidere la riapertura ai tifosi».

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio