RED BULL TI METTE LE ALI | Compra la squadra di Serie A immediatamente: stadio, allenatore e scudetto al 1° anno

Aereo Red Bull

Aereo Red Bull (foto Pixabay) - Ilovepalermocalcio.com

Clamoroso colpo di scena: Red Bull effettua il suo ingresso in Serie A, compra ufficialmente la squadra, cambia allenatore e punta da subito alla conquista dello scudetto.

Il calcio italiano, con particolare riferimento alla Serie A, è pronto a essere travolto da un autentico tsunami. Una rivoluzione targata Red Bull: il colosso del beverage, la cui presenza nel mondo del pallone è ampiamente consolidata (leggasi Salisburgo e Lipsia), sarebbe ormai pronto ad approdare nel nostro campionato.

La trattativa sarebbe già avviata e il nome del club coinvolto è davvero clamoroso. Peraltro, l’eventuale acquisizione da parte della multinazionale sarebbe accompagnata da un progetto ben delineato, orientato a un immediato ritorno alla vittoria e a una serie di cambiamenti significativi in termini di organigramma.

La volontà di Red Bull è quella di accostare il proprio brand a una squadra destinata a trionfare sin dal primo anno, a cominciare dalla conquista del titolo di campione d’Italia, per poi proseguire con l’assalto alle altre Coppe nazionali e continentali. Certo, per farlo ci sarà bisogno anche di far sedere in panchina un condottiero che abbia nel DNA l’ossessione per i tre punti, ma questo non parrebbe essere un problema.

In tal senso, infatti, la compagnia austriaca avrebbe già un nome forte da proporre, che combacerebbe alla perfezione con gli intenti che accompagnerebbero la genesi di quest’avventura. Si tratta di un candidato che metterebbe probabilmente d’accordo tutti: giocatori, tifosi, dirigenti e addetti ai lavori. Un vero e proprio “plus” non soltanto per la società, ma anche per l’intero movimento calcistico di casa nostra.

RED BULL COMPRA IN SERIE A: mani su un club storico

Senza dimenticare lo stadio. Com’è noto, al giorno d’oggi la denominazione degli impianti di gioco è dominata dalle leggi dei naming rights. Tradotto: la struttura acquisisce per un determinato periodo di tempo il nome dello sponsor che decide di investire in tale operazione, così da accrescerne ulteriormente la visibilità.

Red Bull Stadium, Red Bull Arena o qualcosa di molto simile: i sostenitori sono autorizzati in ogni caso a sognare in grande e a immaginare un futuro radioso e solido a livello societario.

Tifosi bianconeri in festa
Tifosi bianconeri in festa (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Scudetto al 1° anno: Serie A pronta alla rivoluzione

Stando a quanto riportato dal collega Enrico Testa de “La Stampa”, Andrea Agnelli starebbe progettando un ritorno alla Juventus, affrancandosi da Exor e trovando il supporto di un fondo d’investimento legato a Red Bull.

I primi colloqui ci sarebbero già stati e il cambio di proprietà registrerebbe l’uscita di scena di John Elkann, con annesso tentativo di rilancio della Juve da parte di Agnelli. Quest’ultimo, per la panchina, proporrebbe un nome di spicco: Jürgen Klopp, già in orbita Red Bull come Head of Global Soccer.