PURE TU? NON È POSSIBILE | Portiere operato d’urgenza in Serie A: in campo il ragazzino

Anche il portiere va ko - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Ennesimo infortunio in Serie A, anche il portiere è costretto ad alzare “bandiera bianca”: operato d’urgenza
La stagione in Serie A, così come quella di altri campionati europei, ancora deve giungere al termine. Nonostante questo, però, in molti la ricorderanno per essere stato il campionato che ha visto moltissimi infortuni.
Un problema non da poco per i club ed anche per i tantissimi fantallenatori italiani che avevano deciso di puntare su determinati calciatori. Negli ultimi giorni, infatti, si è verificato un nuovo ko. Vittima in questione il portiere che ha dovuto alzare la classica “bandiera bianca”.
Secondo quanto riportato dalla sua società, con un comunicato, è stato rivelato che il calciatore si è sottoposto ad una delicata operazione. Alla mano destra. I tifosi dovranno farsene una ragione: resterà fuori per tantissimo tempo.
Il tecnico, a questo punto, è ad un bivio: affidarsi al ragazzino oppure optare per una soluzione “sicura” tra i pali. Nell’ultima giornata di campionato ha deciso di affidarsi a quest’ultima soluzione, ma non sono da escludere ulteriori colpi di scena.
Infortunio per il portiere, che tegola per il club: operato d’urgenza
Una tegola non da poco per l’Udinese di Runjaic. La squadra bianconera perde il suo portiere titolare (posto conquistato proprio in questa stagione), Razvan Sava. L’estremo difensore, della Nazionale Under 21 rumena, si è operato alla mano destra. In particolar modo la riduzione della frattura del quinto dito. Un intervento che, fortunatamente, è riuscito senza problemi.
L’Udinese, allo stesso tempo, ha comunicato che il classe 2002 ha iniziato sin da subito l’iter riabilitativo. Il suo obiettivo è quello di tornare in campo quanto prima. Nella serata di sabato, in occasione della 27ma giornata di campionato vinta contro il Parma, dal primo minuto è sceso in campo l’espertissimo Daniele Padelli. Non è da escludere che l’ex Inter e Torino possa giocare anche la prossima gara, in trasferta, all’Olimpico contro la Lazio.

Infortunio alla mano destra, il portiere va ko: la stagione non è finita
Nonostante il suo infortunio, però, nell’ambiente bianconero filtra molto ottimismo. Soprattutto per un suo recupero che potrebbe avvenire nelle prossime settimane. Soprattutto approfittarne della sosta dei campionati per lasciare il posto alle nazionali.
L’Udinese, in questa stagione, sta avendo non pochi problemi con il pacchetto portieri. Il titolare, Maduka Okoye, è indisponibile per tutto il campionato per i noti motivi (presunte scommesse). Nel caso in cui Padelli non dovesse essere schierato in campo ci sono anche le soluzioni “giovanili” come Edoardo Piana (2003) e Marco Cassin (2008).