Prima i gol in Serie A, ora riesce a vivere solo grazie ai “Gratta e vinci” | “Nel calcio non ho più amici”

Match di Serie A/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo oggi questo ex calciatore vive solamente grazie ai Gratta e Vinci. Una fine inattesa per lui.

Il ritiro dal calcio può essere un momento difficile per molti giocatori, abituati a fama, denaro e adrenalina. Alcuni di questi riescono comunque ad andare avanti, trovando un’occupazione diversa per il prosieguo della loro vita. Altri, però, non riescono a gestire il cambiamento e finiscono su una brutta strada. Senza la disciplina dello sport e con un patrimonio mal gestito, possono cadere in problemi finanziari, di criminalità o di dipendenze.

Tanti sono gli esempi di calciatori che dopo il ritiro si sono addirittura trovati invischiati in crimini o in problemi finanziari. Per qualcun altro invece le cose, seppur non sono andate alla grande, sono state molto meno negative.

È il caso ad esempio di questo grande nome che, dopo i gol segnati in Serie A, ad oggi vive solo ed esclusivamente grazie ai Gratta e Vinci. Vediamo insieme di chi stiamo parlando e che cosa gli è successo dopo il ritiro.

Il sogno Serie A durato pochissimo

Il calcio italiano e non solo è pieno di talenti che per un motivo o per un altro non sono mai sbocciati definitivamente. Uno di questi è di sicuro Davide Matteini, ex centrocampista che in carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Empoli, Palermo, Livorno e Parma, mettendo a referto anche 44 presenze in Serie A condite da 5 reti.

Le doti c’erano tutte. Purtroppo però, come ammesso da lui stesso, una mancanza di dedizione al lavoro non lo ha aiutato a spiccare il volo in maniera definitiva, costringendolo a ritirarsi dal calcio giocato piuttosto presto. E adesso, anni dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Matteini ha cambiato definitivamente vita: vive grazie ai Gratta e Vinci.

Davide Matteini/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

La sua nuova vita

Come raccontato durante una recente intervista a Il Resto del Carlino, oggi Matteini gestisce una tabaccheria, dove vende cannabis legale, ma anche Gratta e Vinci. Allo stesso modo però l’ex centrocampista ha parlato di ciò che gli ha lasciato il calcio e del fatto di avere amici in quel mondo.

Alla domanda di un giornalista sul tema infatti ha risposto: ‘No, non è facile averne”. Sintomo di una vita passata, e nella quale forse non si è mai trovato troppo a suo agio.