Alla vigilia della sfida casalinga contro il Cittadella, Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dalla sala stampa Passaponti della Cetilar Arena. Il tecnico del Pisa ha analizzato il momento della squadra, soffermandosi anche sulla recente vittoria di Palermo e sull’importanza di dare continuità ai risultati.
La prestazione a Palermo
«I primi sessanta minuti contro il Palermo siamo stati bravissimi, poi dopo il loro gol lo stadio ha iniziato a spingere e la sofferenza finale per certi versi è stata normale»
L’importanza della gara con il Cittadella
«Non voglio vanificare la vittoria di Palermo, ma sappiamo che sarà molto difficile vincere. Il Cittadella è un avversario storicamente ostico, ha attaccanti veloci bravi nelle ripartenze e cerca di non farti giocare. Voglio vedere il miglior Pisa, spero che i nostri tifosi ci diano una grande mano»
Scelte di formazione e intensità offensiva
«La pressione dei nostri attaccanti è feroce, parte tutto da lì. Se gli altri finiscono in fuorigioco dipende dalla nostra pressione, ma non è un qualcosa di sistematico e non mi interessa»
Il valore della rosa e la lotta al vertice
«Lapadula e Pohjanpalo possono spostare gli equilibri in Serie B, ma io sono molto contento dei miei calciatori, che a mio avviso sono i più forti di tutti. Pisa e Spezia stanno facendo qualcosa di straordinario, lo sappiamo bene»