Panchina a Daniele De Rossi: dal 1° luglio il progetto riparte con lui | Gioventù, spensieratezza ed Europa

Daniele De Rossi pronto a ripartire - ILovePalermoCalcio.com (Foto X)
Daniele De Rossi pronto a ripartire con una nuova squadra e panchina, oramai non ci sono più dubbi: a lui l’interessante progetto
La delusione dell’esonero, avvenuto nel mese di settembre, per Daniele De Rossi è solamente un lontano ricordo. Una esperienza, quella di aver allenato la sua Roma, che a prescindere si porterà per sempre nel cuore. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.
Una esperienza che, appunto, lo ha aiutato ancora di più a crescere ed a misurarsi in questa nuova veste. Sia in Serie A che in Europa League dove ha addirittura sfiorato il colpaccio di approdare in finale.
Da ricordare, inoltre, che quella della Capitale è stata la sua seconda esperienza come tecnico. La prima, infatti, alla Spal terminata comunque con un esonero. In questi mesi si sta dando da fare.
Non solo l’aver assunto il ruolo di presidente dell’Ostiamare in Serie D (squadra in cui è cresciuto da giovane), ma anche per continuare a studiare in questo ruolo in cui c’è sempre da imparare. A luglio, però, si riparte. Anzi, si potrebbe ripartire con un interessante progetto.
De Rossi, a luglio si riparte: club pronto ad affidargli l’interessante progetto
Il profilo di De Rossi è senza dubbio giovane ed uno dei più interessanti nel panorama calcistico italiano. Nonostante l’esonero, avvenuto dopo poche giornate dall’inizio del campionato, sono molti i club che hanno apprezzato il suo modo di lavorare in giallorosso. Il nativo di Ostia, per la prossima stagione, è pronto a ripartire da una nuova squadra pronta ad affidargli la panchina. Tra le ipotesi più probabili ci sarebbe quella dell’Atalanta.
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto sembra che la ‘Dea’ sia pronta a separarsi, dopo nove stagioni di fila, da Gian Piero Gasperini. Proprio quest’ultimo, secondo quando annunciato da alcuni media e rumors, pare essere sempre più vicino alla panchina della Roma al posto di Claudio Ranieri. Anche se, proprio l’attuale mister giallorosso, ha smentito categoricamente il suo arrivo. Semplice tattica oppure è la pura verità? Non resta che scoprirlo nei prossimi mesi.

De Rossi, nuova avventura in vista: il progetto riparte proprio da lui
Dopo quasi dieci anni di “esperienza”, Daniele De Rossi potrebbe essere il profilo giovane su cui la “Dea” potrebbe puntare la prossima stagione. Una ipotesi tutt’altro che da scartare.
Il profilo di De Rossi, però, potrebbe piacere anche ad altri club. Tra questi la Fiorentina (se dovesse separarsi da Palladino) oppure una esperienza all’estero in Premier League. Anche perché, a quanto pare, sta studiando e migliorando la lingua inglese…