PALERMO

Palermo travolgente: 5-1 al Paradiso nella seconda amichevole del ritiro

Test importante e risposte positive per la squadra di Inzaghi: in rete Ceccaroni, Le Douaron, Di Francesco, Corona e Brunori

Il Palermo di Filippo Inzaghi continua a rodarsi e lo fa con una prestazione convincente nel secondo test del ritiro estivo, superando con un netto 5-1 gli svizzeri del Paradiso, formazione della terza divisione elvetica. Un’amichevole vera, con ritmi alti e momenti di tensione, che ha visto i rosanero dominare per larghi tratti del match.

Primo tempo: partenza decisa e doppio vantaggio
Dopo appena 7 minuti il Palermo sblocca il risultato con Ceccaroni, bravo a raccogliere l’assist rasoterra di Vasic e infilare Abazzi da pochi passi. I rosanero spingono con continuità e vanno più volte vicini al raddoppio: ci provano Pohjanpalo, Segre e lo stesso Ceccaroni, ma l’estremo difensore del Paradiso si oppone con interventi decisivi.

Il secondo gol arriva al 41′ grazie a Le Douaron, lesto ad approfittare di un lancio in profondità, a superare la linea difensiva avversaria e a battere il portiere dopo un rimpallo sulla traversa. Prima dell’intervallo, il Palermo sfiora il tris con Pierozzi e Vasic, fermati da un Abazzi in serata di grazia.

Secondo tempo: spettacolo e tanti gol
Inzaghi rivoluziona la squadra a inizio ripresa, cambiando assetto e inserendo tanti volti nuovi. Il Paradiso prova ad approfittarne e al 59′ accorcia le distanze con Rasic, bravo a sorprendere Nicolosi di testa sugli sviluppi di un cross. Ma è solo un’illusione.

Il Palermo reagisce subito e ristabilisce le distanze con Di Francesco al 62′, che insacca con un tap-in dopo una respinta corta sulla conclusione di Corona. È proprio Corona al 72′ a segnare il 4-1 con un gran colpo di testa su assist dello stesso Di Francesco, facendo esplodere i tifosi presenti.

A chiudere i conti ci pensa il capitano Brunori, che al 91′ trova la gioia personale con un destro preciso, fissando il punteggio sul definitivo 5-1.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio