L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Più semplice, invece, la strada che porta a Tremolada del Modena, miglior assist-man dello scorso torneo con dodici (quattordici se si considera anche la Coppa Italia) passaggi vincenti.
A livello dì caratteristiche il fantasista dei «canarini»- che ha realizzato anche 4 gol in stagione – ricalca in qualche modo Partipilo, ma la sua situazione contrattuale è completamente opposta avendo solamente ancora un anno di contratto con la formazione emiliana. Per il ruolo di jolly offensivo si complica la pista che porta a Vasic del Padova.
Il duttile classe 2002, autore di uno splendido campionato in Serie C con i biancoscudati, ha suscitato l’interesse di diversi club di Serie A, cosa che ha fatto lievitare il suo prezzo a circa 4 milioni. L’interesse dei rosanero nei suoi confronti è più che concreto, ma a queste condizioni partono in vantaggio le squadre della massima serie, come Sassuolo (sempre attento ai giovani) e Genoa. Per il ruolo di terzino sinistro in pole c’è sempre Beruatto del Pisa, anche se la negoziazione non può di certo considerarsi in fase avanzata.
Palermo, sul taccuino di Rinaudo c’è anche Partipilo
Il Palermo corteggia Carboni. Per Ceccaroni in arrivo intesa definitiva