Palermo: servono giocatori di esperienza e qualità in tutti i reparti

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e il calciomercato volto ad allargare l’organico.

Il lavoro non manca, perché in questo momento al Palermo i punti fermi sembrano pochi (ne parliamo nel pezzo nella pagina accanto), ma nulla però fa pensare che si procederà ad una rivoluzione. È vero che i play-off non sono arrivati, però non è tutto da buttare nel Palermo che s’è preso il nono posto al ritorno in Serie B.

Pedine da cui ripartire ce ne sono e non farlo sarebbe anche ingrato, perché ci sono giocatori che il Palermo se lo sono meritato anche per il prossimo anno (Buttaro, Aurelio, Marconi, Valente, Segre, Nedelcearu). Magari qualcuno di loro potrebbe perdere qualche posizione nella scala gerarchica, ma ci sta perché dal mercato dovrebbero arrivare rinforzi «pesanti».

Al Palermo servono giocatori di esperienza e qualità in tutti i reparti, ma non va dimenticato anche il contorno. Se si vuole tornare in Serie A, bisogna pensare ad allestire una rosa larga, che – oltre agli «over» consentiti – abbia anche un buon numero di giovani di assoluto valore e possibilmente anche una «bandiera» che non occupa slot ma da una scelta in più.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio