Palermo, scatta l’allarme Gomes: Vido torna arruolabile

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che sarà impegnato a Benevento con il dubbio Gomes e con Vido che torna a disposizione.

Un dubbio alla vigilia. Il Palermo viaggia alla volta di Benevento con Gomes alle prese con la gastroenterite. Il centrocampista francese non si è allenato con i compagni ieri, ma è partito col resto della squadra per-ché ha dato segnali di miglioramento. Se sta bene, gioca. Su questo, non sembrano esserci dubbi. Da un lato perché Corini non intende rinunciare all’elemento che gli ha dato maggiore equilibrio in mediana, dall’altro perché ha continuato a studiare una soluzione che preveda l’ex Academy del City in un centro-campo con Stulac in cabina di regia, soluzione mai adottata finora, nemmeno a partita in corso. Trattandosi solo di problemi gastrici e avendo svolto tutti gli allenamenti della settimana, ad eccezione di quello svolto ieri mattina al Barbera, le probabilità di vedere Gomes in campo al Vigorito restano alte. Ma la certezza di leggere il suo nome nell’undici titolare, ecco, quella un minimo ha iniziato a traballare dopo le notizie filtrate ieri dal campo.

Lì davanti, in attacco, ha ripreso invece ad allenarsi col gruppo Vido. La punta ha svolto l’allenamento mattutino di ieri con la squadra, Corini lo ha inserito nell’elenco dei convocati ed è partito con i compagni per svolgere oggi la rifinitura alla vigilia del match. Un recupero in extremis, se si considera che fino a giovedì ha svolto un programma differenziato a causa dell’affaticamento muscolare accusato nel corso del riscaldamento di Palermo-Venezia. Ma sul suo recupero in tempo per la partita di Benevento c’era parecchio ottimismo, già dall’inizio di questa settimana.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio