Sarà una gara ad alta intensità quella che attende la Primavera del Palermo, impegnata oggi alle 11 sul campo dell’Ascoli, terza forza del campionato con 42 punti. I rosanero, attualmente sesti a quota 32, cercano continuità dopo il convincente 5-2 sul Crotone, ma dovranno affrontare un avversario ostico, che già all’andata espugnò il Pasqualino di Carini vincendo 2-1.
Come sottolinea Vincenzo Burgio per il Giornale di Sicilia, il bilancio storico tra le due squadre pende leggermente a favore del Palermo, con 10 vittorie contro le 8 dei marchigiani e 2 pareggi in 20 sfide totali. Numeri che confermano l’equilibrio di un match che si preannuncia combattuto, con l’Ascoli intenzionato ad allungare la propria striscia positiva e i giovani rosanero pronti a dimostrare di poter tenere testa alle migliori del campionato.
Per il Palermo sarà una prova di carattere fondamentale, con l’obiettivo di strappare punti preziosi e continuare la corsa verso la zona playoff, provando a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.