Palermo, pochi gol e attacchi diesel: rosa e Sudtirol in avanti faticano

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Palermo e Sudtirol, sfida tra due attacchi “diesel”.

Due attacchi che non carburano. O meglio, che hanno bisogno di tempo per mettere in moto. Quelli di Palermo-Sudtirol sono due tra i reparti offensivi più “lenti” della serie B, con un solo gol a testa nella prima mezz’ora di gioco in queste sei giornate di campionato. Che lì davanti non si tratti di due squadre pericolosissime, a dir la verità, lo si era già capito. In più ad ogni partita c’è la necessità di prendere le misure, prima di riuscire a sbloccarsi.

Per il Palermo l’unico gol segnato nella prima mezz’ora di gioco è arrivato su calcio di rigore, in casa. Quello di Brunori contro il Perugia alla prima di campionato, trasformato al 25’. Dopodiché si è sempre sforato il muro dei 30 minuti. A Bari, Valente ha impiegato 37 giri di lancette per sbloccare il risultato, mentre nella successiva gara con l’Ascoli il gol del momentaneo pareggio di Brunori è arrivato al 36’. Per il resto tutte le altre reti realizzate in campionato sono state messe a segno nella ripresa.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio