Palermo: “Moses scalda i motori”. Filippi vuole aumentare il filtro a centrocampo

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle scelte di Filippi contro il Monterosi, con Odjer principale protagonista del cambiamento in vista.

Moses scalda i motori. Qualcosa potrebbe variare in mezzo al campo per la sfida di Viterbo, con il Monterosi, e Odjer sembra essere il principale protagonista del cambiamento in vista di un match che il Palermo non solo è chiamato a far suo, ma deve stravincere per uscire dall’impasse dei tre punti che mancano dalla prima giornata. C’è un’inversione di rotta da operare, un messaggio al campionato da lanciare, soprattutto una vetta da cui non perdere ulteriore distanza, anzi la missione è scalare i 5 punti che dividono i rosanero dal primo posto.

Contro il fanalino di coda serve una prestazione solida e convincente. Se gare come con il Catanzaro si preparano da sole, il rischio di prendere sottogamba un avversario sulla carta più debole è alto e questa squadra, soprattutto la scorsa stagione, è incappata spesso in questo errore. Basti ricordare i k.o. con il Bisceglie proprio in questo periodo o le difficoltà avute per avere la meglio sulla Cavese sia all’andata che al ritorno, senza dimenticare le sconfitte in casa con Turris e Francavilla. Il pari nel derby con il Messina e la sconfitta di Taranto con due neopromosse deve fare riflettere sulla vena masochista che si porta dietro il Palermo. Ecco l’idea di Filippi di irrobustire la linea mediana con un combattente, con l’obiettivo di stroncare sul nascere le ripartenze dei laziali. Il tecnico ieri lo ha provato al centro con De Rose, avanzando dell’Oglio sulla trequarti per un eventuale ballottaggio con Luperini, visto che l’altro posto a ridosso del terminale offensivo appartiene a Fella. Odjer, dal canto suo, scalpita per ritrovare una maglia da titolare che non veste più dal 7 aprile scorso a Monopoli.