SERIE B

Palermo, Marino non chiude la porta: «La A è ancora possibile»

Nell’intervista concessa ad Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com, Pasquale Marino ha analizzato il momento delle big di Serie A a partire dalla sconfitta dell’Inter in Champions contro l’Atletico Madrid. L’allenatore ha spiegato che «il Milan ha perso immeritatamente e anche ieri, contro l’Atletico Madrid, l’Inter ha offerto una prestazione convincente», sottolineando come, a suo avviso, il rendimento non rispecchi del tutto la qualità espressa.

Interpellato da Alessio Alaimo sulle due sconfitte consecutive, Marino ha escluso allarmi: «No, le prestazioni ci sono state, soprattutto nel derby dove è stato parato anche un rigore».

Sul tema Scudetto, Marino – ancora nelle dichiarazioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com – ha evidenziato l’equilibrio del campionato: «C’è molto equilibrio. Il Bologna esprime un ottimo calcio, è la sorpresa insieme alla Roma. Spero che entrambe possano lottare fino alla fine con Napoli, Inter e Milan».

A proposito della Juventus di Spalletti, il tecnico ha spiegato a TuttoMercatoWeb.com che «quando si entra in corsa bisogna risolvere problemi. Non ha ancora preso il passo per competere per le prime posizioni. Se cambi in corsa vuol dire che c’è qualche problema».

Lo sguardo di Marino si è poi spostato sulla Serie B: «Monza e Venezia sono le più forti. La sorpresa è il Modena. E queste sono le squadre che possono lottare per la promozione diretta. Poi Palermo, Frosinone e Cesena possono inserirsi. La Samp ha vinto una partita fondamentale».

Infine, un passaggio specifico sul Palermo. Marino, rispondendo ancora ad Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com, ha ricordato come l’avvio avesse fatto pensare a una corsa verso la A: «L’inizio sembrava promettente. La flessione delle ultime partite è stata inaspettata. Si sta allontanando dalle prime posizioni, ma c’è ancora tempo».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio