PALERMO

Palermo-Rappresentativa Valle D’Aosta 9-0, Inzaghi: «Conta l’atteggiamento. Abbiamo le carte in regola per fare qualcosa di positivo»

Dopo il successo per 9-0 contro la Rappresentativa Valle d’Aosta, Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi non tanto sul risultato quanto sull’approccio della squadra al primo test stagionale.

«Sono molto soddisfatto per l’atteggiamento generale. La partita mi interessa poco. Le gambe facevano fatica a girare nel primo tempo, ma il gruppo mi sta dimostrando grande attitudine al lavoro. Volevo vedere la risposta al duro lavoro ed è stata eccezionale».

Il tecnico rosanero ha poi aggiunto:

«Abbiamo le carte in regola per fare qualcosa di positivo. Il 3-4-2-1 mi ha dato soddisfazioni, ma non escludo novità tattiche. Dobbiamo ancora ragionare su tante cose».

Spazio anche al mercato, con parole di riconoscenza per la dirigenza:

«Ringrazio la società perché sono arrivati due giocatori da Serie A. Spero che chi verrà capisca cosa significa indossare questa maglia. Mi auguro che l’atteggiamento resti questo fino alla fine del campionato».

Guardando già agli impegni ufficiali, Inzaghi ha tracciato la rotta:

«Dobbiamo lavorare tanto, mettere benzina nelle gambe se vogliamo fare un calcio offensivo e propositivo. L’attitudine al lavoro è molto buona. La Coppa Italia sarà un punto di partenza, vogliamo partire forte e fare tante cose».

Infine, un pensiero su Gilardino, suo ex compagno e oggi tecnico del Genoa:

«Ci siamo fatti l’in bocca al lupo. Tutti sanno cosa ha rappresentato Pisa per me».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio