In occasione del 401° Festino di Santa Rosalia, il Palermo rafforza il proprio legame con la città partecipando alle celebrazioni con un’iniziativa altamente simbolica. Saranno i ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile rosanero a spingere il tradizionale Carro della Santuzza, indossando il nuovo kit rosa per la stagione 2025/26, presentato appena una settimana fa e personalizzato per l’occasione con il nome e l’icona della Patrona di Palermo.
Questa speciale partecipazione si inserisce nel contesto delle celebrazioni per il 125º anniversario del Club, una ricorrenza che testimonia un secolo e un quarto di storia vissuta in profonda simbiosi con la città. Sulla maglia commemorativa sarà presente anche il nuovo logo ideato appositamente per festeggiare questo importante traguardo, che culminerà simbolicamente il prossimo 1° novembre.
Non è la prima volta che il Palermo rende omaggio a Santa Rosalia: già nel 2022, infatti, il Club aveva lanciato un terzo kit gara ispirato alla Santuzza, realizzato dall’artista TvBoy, insieme a un murale commemorativo situato nel tunnel degli spogliatoi dello stadio Renzo Barbera. Quel murale, ancora oggi, accompagna i calciatori in ogni ingresso in campo.
Con questa nuova iniziativa, il Palermo ribadisce la propria volontà di essere protagonista non solo sul campo da gioco, ma anche nella vita culturale e spirituale della città, trasmettendo ai più giovani il valore dell’identità e dell’appartenenza. A comunicarlo ufficialmente è il Club rosanero attraverso una nota diffusa alla stampa.