Palermo, il mercato di gennaio incombe: si attende almeno un rinforzo per reparto

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato di gennaio con il Palermo chiamato ad intervenire su più reparti.

Il mercato incombe e il campo sta già evidenziando due necessità. Una da ambo i lati, per completare le fasce e rinforzare le corsie esterne, lì dove il Palermo deve da tempo rinunciare alla spinta di Elia e lì dove Sala, non propriamente una garanzia dal punto di vista della tenuta fisica, ha bisogno di una valida alternativa.

Tanto più col passaggio al 3-5-2, modulo che ormai da diverse settimane è al centro delle questioni tattiche di Corini, sia in partenza che in corso d’opera. Il club, a gennaio, si muoverà su questo e su altri fronti. Si attende almeno un rinforzo per ogni reparto, tra esterni (in difesa e a centrocampo), mediana e attacco, ma questo significa anche dover operare in uscita, trovandosi con una lista senza più slot liberi. La dirigenza pensa prima ai nuovi innesti, però se non si dovessero trovare soluzioni sul fronte cessioni, si dovrà ricorrere all’esclusione dalla rosa di alcuni dei giocatori attualmente a disposizione del tecnico.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio