Palermo-Fiorentina, “Una stagione fa…”: finì 2-3 – le lacrime di Ilicic, il gran gol di Jajalo, l’addio a Dybala (VIDEO)

Mercoledì pomeriggio alle ore 15, in occasione della 18^ giornata del campionato di serie A, il Palermo ospiterà allo stadio “Renzo Barbera” la Fiorentina. Questa sfida nella scorsa stagione è andata in scena il 24 maggio ed era valida per la 37^ giornata. Andiamo a rivivere quello che è successo con la consueta rubrica “Una stagione fa…” targata Ilovepalermocalcio.com.

FORMAZIONI: il Palermo si schiera con il solito 3-5-2 di mister Iachini. Sorrentino tra i pali e difesa a tre composta da Vitiello, Gonzalez ed Andelkovic. In mediana Jajalo, Rigoni e Della Rocca, mentre Quaison e Lazaar agiscono larghi. In avanti la solita coppia Vazquez-Dybala. La Fiorentina di Montella risponde con un 3-5-2 con Neto in porta e difesa composta da Savic, Tomovic e Rodriguez. Sull’out destro Salah, sul versante opposto Pasqual ed in mediana Fernandez, Pizarro e Kurtic. Sulla trequarti Ilicic a supporto di Gilardino.

PRIMO TEMPO: il Palermo, reduce dalla vittoria esterna contro il Cagliari per 1-0 ed avendo già conquistato la salvezza, scende il campo senza timori. Dopo 23 minuti però è la Fiorentina a passare in vantaggio: Ilicic riceve palla sui 30 metri e scaglia un sinistro che si insacca all’incrocio dei pali. I rosanero reagiscono immediatamente ed al 26′ trovano il pari: cross dalla destra di Morganella, palla messa fuori da Mati Fernzandez, dalle retrovie arriva Jajalo che con un grande destro batte Neto. La partita viaggia ritmi alti ed al 33′ la Fiorentina trova nuovamente il vantaggio: sinistro al volo di Mati Fernandez, la palla giunga dalle parti di Gilardino che corregge di destro in rete. Finisce così la prima frazione, Palermo-Fiorentina 1-2.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa comincia subito forte il Palermo che dopo pochi minuti va vicino al gol del pari con un colpo di testa di Belotti. E’ il preludio del 2-2 che arriva al 69′ angolo di Dybala, mischia nell’area piccola e palla a Rigoni che da pochi passi gonfia la rete. La truppa toscana reagisce e si rende pericolosa con Joaquin che viene però neutralizzato da Sorrentino. Il gol vittoria per la squadra di Montella giunge al 78′: punizione di Ilicic, sponda di Gilardino per Marcos Alonso che di sinistro trova un gran tiro che buca Sorrentino per la terza volta. Finisce così, Palermo-Fiorentina 2-3.

IL TABELLINO:

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello (59′ Belotti), Gonzalez, Andelkovic; Quaison, Rigoni, Jajalo, Della Rocca (66′ Rispoli), Lazaar (77′ Daprelà); Vazquez, Dybala. All. Iachini.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Tomovic, Savic, Rodriguez; Salah (75′ Joaquin), Fernandez, Pizarro, Kurtic, Pasqual (68′ Alonso); Ilicic (85′ Valero), Gilardino. All. Montella.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste (Gava-Tasso); IV ufficiale Iori; Arbitri addizionali Massa-Pairetto.

MARCATORI: 23′ Ilicic, 26′ Jajalo, 33′ Gilardino, 69′ Rigoni, 78′ Alonso..

Published by
Massimiliano Radicini