Palermo, è addio con Almici: il terzino ha già salutato i compagni

Si separano dopo un anno e mezzo, condito da trentasei presenze, le strade del Palermo e di Alberto Almici. Il terzino classe ’93 oggi ha salutato i compagni e a breve partirà per raggiungere la Spal dove si metterà a disposizione di mister Venturato.

Di certo, un addio che peserà dal punto di vista dell’esperienza. L’ormai ex rosanero, arrivato in Sicilia dopo essersi svincolato dal Verona, vanta diverse stagioni nel campionato di Serie B e lo scorso anno, almeno all’inizio della sua avventura in Sicilia, è riuscito a fare la differenza guadagnandosi diverse volte la palma di migliore in campo. La stessa cosa non è accaduta in questa prima parte di stagione con alcuni alti e bassi che gli hanno impedito di trascinare la squadra.

Da giorni in città si vociferava di un suo addio ai rosanero e adesso manca solo l’ufficialità, ma il saluto alla squadra e la mancata partecipazione alla gara amichevole di ieri contro il Marineo sono due prove inconfutabili.

Inoltre il suo arrivo, se il ds Castagnini non cederà altri tesserati, servirà per fare spazio al centrocampista Samuele Damiani da oggi nuovo calciatore del club di viale del Fante.

Adesso per il terzino una nuova esperienza, che dovrà lottare per riuscire a raggiunge la salvezza con il club del presidente Tacopina.

Published by
Manfredi Esposito