Il Palermo continua a muoversi sul mercato offensivo e tiene sotto osservazione Dany Mota. Il centravanti del Monza è uno dei profili valutati dalla dirigenza rosanero, ma la strada per arrivare al portoghese appare in salita. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il club brianzolo non ha alcuna intenzione di privarsi di un elemento considerato centrale nel progetto tecnico a stagione in corso.
La posizione del Monza è chiara. Come riferisce Calciomercato.it, la società biancorossa non vuole rinforzare una diretta concorrente nella corsa alla promozione in Serie A e considera Dany Mota uno dei pilastri dell’organico. Un fattore che rende l’operazione estremamente complessa per il Palermo, nonostante l’interesse concreto.
A cambiare lo scenario potrebbe essere soltanto un’offerta economica fuori mercato. Sempre secondo Calciomercato.it, la dirigenza brianzola prenderebbe in considerazione una possibile uscita del portoghese solo di fronte a una proposta compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro, cifra ritenuta adeguata al valore del giocatore.
Al momento, dunque, il pressing del Palermo non sembra sufficiente per scalfire le resistenze del Monza. Come sottolinea ancora Calciomercato.it, l’eventuale apertura a una trattativa resta legata esclusivamente a un investimento importante, che renderebbe inevitabile una riflessione interna da parte del club brianzolo.