Palermo. Calendario stravolto, adesso il terreno del Renzo Barbera torna a rischio

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calendario del Palermo stravolto a causa dei rinvii per covid.

Calendario stravolto. Per l’allenatore appena arrivato, le cose si complicano parecchio. Anche con lo slittamento dei campionati, il cluster in corso impedisce a Baldini di chiarirsi le idee sull’organico a disposizione.

Inoltre, è del tutto diverso lo schema iniziale del suo debutto sulla panchina rosanero: dalla prospettiva di cominciare con due gare interne di fila contro Messina e Taranto, entrambe rinviate, ad un battesimo di fuoco nello scontro diretto in trasferta con il Catanzaro (lunedì 24 gennaio). Chi invece può sorridere di questo stop è proprio il campo di gioco del Barbera, che la Federazione aveva chiesto di risparmiare in vista dell’incontro della nazionale con la Macedonia a Palermo: il fondo campo è stato riseminato, la squadra in questo mese non ci si è allenata e già oggi appariva in ottime condizioni.

Adesso salteranno pure i due match previsti in questi giorni ma, a causa dei recuperi in febbraio, il terreno sarà successivamente sottoposto ad uno stress di gare consecutive. Ma dovrebbe essere in grado di assorbirle senza problemi.

Palermo: il “Barbera” si fa bello per l’Italia, migliorano le condizioni del campo (FOTO)

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio