Palermo, Buttaro e Pelagotti salteranno il derby contro il Messina: Occasione per Massolo, Accardi…

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul derby con il Messina in cui verrà dato spazio a Massolo e Accardi.

Niente derby per Buttaro e Pelagotti. I due espulsi di Latina, però, salteranno solo la sfida col Messina, il primo match del 2022 per il Palermo. Il giudice sportivo ha comminato ad entrambi una giornata di squalifica, dopo il rosso diretto rimediato nell’ultima giornata di campionato, che ha visto i rosanero soccombere sul campo della neopromossa nerazzurra, allenata da Di Donato.

Per la sua prima partita da tecnico del Palermo, dunque, Baldini dovrà rinunciare come prevedibile sia al portiere titolare, sia a uno degli «intoccabili» tra i centrali di difesa. La loro assenza per la partita del «Barbera» con i peloritani, in realtà, era già preventivata. Semmai, in viale del Fante si può tirare un sospiro di sollievo per la durata della sanzione, dato che entrambi erano stati cacciati dal campo per effetto di un’espulsione diretta.

La squalifica, sia per Buttaro che per Pelagotti, è stata inflitta per aver tenuto «una condotta gravemente antisportiva, commettendo fallo su un avversario ed impedendo una chiara occasione da rete». In effetti, entrambi hanno atterrato un calciatore del Latina in posizione favorevole per andare a segno, scongiurando da un lato un gol quasi certo per i padroni di casa, ma lasciando dall’altro lato il Palermo prima in dieci e poi in nove uomini. Non è più nel gruppo rosanero il vice allenatore Fabio Levacovich, ma dal disastro di Latina ne esce fuori con una squalifica anche lui, pure per una giornata, per aver «tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto protestava veementemente nei confronti di una sua decisione».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio