Palermo-Bari: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Tutto pronto per l’esordio di Stellone

In occasione della 39^ giornata del campionato di serie B, in programma domani  alle ore 20.30, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Bari di Fabio Grosso. I rosanero stanno vivendo il momento più delicato di tutta la loro stagione. La pesante sconfitta per 3-0 rimeditata venerdì contro il Venezia è costata la panchina a Bruno Tedino, anche se di fatto il tecnico era già in discussione dallo scorso 14 aprile, giorno del pareggio contro la Cremonese. Al suo posto la panchina è stata affidata a Roberto Stellone. Al tecnico romano spetta ora il compito di guidare il Palermo verso la promozione diretta in serie A. Per farlo i rosanero devono assolutamente tornare alla vittoria, ma non sarà un compito affatto semplice viste le tante assenze. Bisogna anche tenere conto che da qui a domani di tattico ci potrà mettere davvero poco, piuttosto in queste poche ore l’ex tecnico del Frosinone dovrà riuscire a dare una scossa alla squadra dal punto di vista mentale. Inoltre per Stellone quella di domani sera non sarà una gara come tutte le altre, visto che al suo esordio avrà di fronte proprio quel Bari che l’anno scorso lo esonerò dopo pochi mesi dall’inizio del campionato. Ma quella di domani sarà una gara fondamentale anche per il Bari. Infatti risultati della scorsa giornata di campionato, ovvero le sconfitte di Parma, Palermo e Frosinone, hanno riportato i biancorossi solamente a tre punti dal secondo posto che vorrebbe dire promozione diretta. Una vittoria permetterebbe quindi ai “Galletti” di agganciare i rosanero a quota 63 punti, aggiungendo così un’altra pretendente alla lotta per il secondo posto. Quello di domani sera sarà a tutti gli effetti uno spareggio per la serie A. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Bari.

PRECEDENTI: Domani le due compagini raggiungeranno quota 65 per il conto delle gare disputate. A Palermo i precedenti sono 31, divisi in 17 vittorie per i padroni di casa e 2 per i biancorossi, completando la cifra con 12 pareggi. L’ultimo incontro giocato in Sicilia tra le due squadre è stato giocato nella stagione di Tim Cup 2016/17, con la vittoria per 1-0 proprio dei padroni di casa, i siciliani.

ULTIME PALERMO: Per il suo esordio Stellone dovrà fare a meno di Nestorovski, Szyminski e Bellusci. Difficile capire quale modulo deciderà di adottare Stellone per il suo nuovo Palermo. In allenamento il tecnico romano ha comunque provato il 4-4-1-1. La formazione dovrebbe essere composta da Pomini tra i pali; in difesa Rispoli a destra, Struna e Rajkovic centrali e Aleesami a sinistra. Il duo di centrocampo sarà composto da Gnahorè, in ballottaggio con Chochev, e Jajalo, mentre sugli esterni dovrebbero trovar spazio Trajkovski e Rolando. In avanti Coronado a supporto di La Gumina.

ULTIME BARI: Contro il Palermo Grosso dovrà fare a meno di Improta per squalifica e degli infortunati Brienza e Morleo. Il modulo scelto dovrebbe essere comunque il 4-3-3. In porta andrà il solito Micai, con a sua difesa Empereur, Marrone, Gyomber e Balkovec. Il regista sarà Basha, affiancato sulla linea mediana da Iocolano e Henderson. Il trio d’attacco, infine, sarà composto da Galano, Floro Flores e Cissé.

ARBITRO: Sarà Gianluca Aureliano di Bologna l’arbitro di Palermo-Bari, gara valida per la 39^ giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma domani alle 20.30 allo Stadio ”Renzo Barbera”. Il fischietto sarà coadiuvato da Luigi Rossi di Rovigo e Domenico Rocca di Vibo Valentia. Quarto ufficiale Francesco Fourneau di Roma 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-4-1-1): Pomini; Rispoli, Struna, Rajkovic, Aleesami; Trajkovski, Gnahorè, Jajalo, Rolando; Coronado; La Gumina. A disposizione: Posavec, Maniero, Accardi, Dawidowicz, Fiore, Ingegneri, Chochev, Morganella, Murawski, Fiordilino, Balogh, Moreo. All.: Stellone

BALLOTTAGGI: GNAHORE’-CHOCHEV 60%-40%;

BARI (4-3-3): Micai; Empereur, Marrone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; Galano, Floro Flores, Cissé. A disposizione: Berardi, Lucia, Conti, Sabelli, Oikonomou, Anderson, Diakhitè, Petriccione, Tello, Busellato, Kozak, Nenè, Andrada. All. Fabio Grosso.

Published by
Fabio Schillaci