Palermo “Alla scoperta di…” Uros Djurdjevic: attaccante dell’Under 21 serba che sostituirà Belotti in rosanero (VIDEO)

Mentre Andrea Belotti sosteneva le visite mediche e firmava il contratto con il Torino, il Palermo chiudeva per il suo sostituto. Si tratta di Uros Djurdjevic, attaccante classe ’94 che arriva in Sicilia per prendere il posto del “Gallo”. Ilovepalermocalcio.com vi presenta il nuovo acquisto rosanero attraverso la consueta rubrica “Alla scoperta di…”.

CARRIERA: Nato a Belgrado il 2 marzo 1994, muove i primi passi nel mondo del calcio tra le fila delle giovanili della Stella Rossa. Con i rossobianchi gioca sei stagioni, esattamente dal 2002 al 2008, quando si trasferisce al Rad Belgrado. Inizia il cammino in maglia blucerulea tra i “baby”, per poi passare in prima squadra nel 2011. Fino al 2014 scenderà in campo 41 volte, per un totale di 11 marcature. La scorsa estate si è trasferito nella massima serie olandese, accasandosi con il Vitesse. Sono 25 le presenze in giallonero, condite da un’unica marcatura. Con la compagine guidata da Peter Bosz ha anche disputato i preliminari di Europa League lo scorso luglio contro il Southampton dell’italiano Pellè. Poi la rescissione del contratto e la firma con i rosanero. Dal 2013 ad oggi ha giocato in 15 occasioni con la nazionale serba Under 21 siglando anche 5 gol.

CARATTERISTICHE: Uros Djurdjevic è alto 181 centimetri per circa 82 kg di peso forma. Destro naturale, non disdegna però le conclusioni con il sinistro. Simile ad Andrea Belotti, il nuovo attaccante del Palermo nasce punta centrale, ma è comunque in grado di giocare come esterno d’attacco su entrambe le fasce. Abile a sfruttare gli spazi oltre che nell’uno contro uno, è un lottatore dotato anche di rapidità e talvolta si incarica lui stesso di sfornare interessanti assist per i propri compagni. 

Per vedere alcuni gol e giocate del nuovo attaccante del Palermo CLICCA QUI.

Published by
Giulia Nasca