Palermo. Agli spareggi soltanto colpacci, l’export rosanero va alla grande

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui playoff che il Palermo sta disputando con due vittorie fuori casa su due.

Due su due. Un percorso netto in trasferta, quello del Palermo in questi play-off. Il mondo al contrario, se si pensa alle difficoltà di qualche mese fa e al rendimento esterno avuto fino a febbraio-marzo dai rosanero. Da quando lo scontro diretto di Avellino è stato vinto dagli uomini di Baldini, invece, è cambiato tutto. E da allora, non solo non è più arrivata una sconfitta lontano dal «Barbera», ma si sta vedendo un Palermo paradossalmente più determinante in territorio nemico, rispetto a quanto fatto nel fortino casalingo.

Due vittorie, entrambe per 2-1, mettendo in entrambi i casi il passaggio del turno in un bunker antiatomico. Nessuna ipoteca, ma per non accedere alle semifinali servirebbe un harakiri davanti ai propri tifosi. Impensabile, se si guardano i risultati ottenuti in viale del Fante nel corso degli ultimi 14 mesi, ma più del cammino interno è l’exploit in trasferta a rendere sempre più concreta la candidatura dei rosa tra le pretendenti alla promozione in Serie B. Trieste e Chiavari i due campi espugnati finora nei play-off. Se il blitz al «Rocco» non ha fatto notizia (la Triestina ha vinto 7 partite su 19 in casa in campionato), quello ottenuto sul campo dell’Entella ha dato un’ulteriore dimostrazione di forza da parte della squadra di Baldini.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio