Palermo a picco, i tifosi si ribellano: “Biglietti Inter? Non ne vale la pena”

È un vero e proprio caos quello che si vive in queste ore in casa Palermo, anche se in realtà non si tratta di nulla di nuovo. D’altronde, è diventata ormai prassi: dopo ogni sconfitta, si rincorrono le voci circa il tecnico che guiderà i rosanero dalla panchina nella giornata successiva. È vero, il toto-allenatore era già partito la scorsa settimana, ma la disfatta contro il Sassuolo, unita al precedente sfogo di Corini in sala stampa, sanno di esonero imminente.

A tutto questo si aggiunge la situazione del direttore sportivo. Ruolo che dovrebbe ricoprire Nicola Salerno anche se ancora non è ufficiale. Un nodo da sciogliere al più presto quello dell’uomo mercato, perché finora il Palermo ha acquistato il solo Stefan Silva sebbene abbia bisogno di ben altri rinforzi in ottica salvezza. Ad oggi appare molto difficile vedere qualche nuovo innesto prima della sfida casalinga contro l’Inter, prossimo impegno di campionato del Palermo.

Sfida più che proibitiva, che sembra destinata ad andare in scena in un “Renzo Barbera” deserto (o quasi) ed il perché è presto detto. Il club di viale del Fante ha annunciato poche ore fa l’avvio della vendita dei tagliandi per assistere alla gara in programma domenica prossima alle 15, ma la reazione dei tifosi non si è fatta attendere. Sul banco degli imputati il prezzo dei biglietti, che va da un minimo di 25 euro in Curva, passando per i 55-80 euro in Gradinata, fino ad arrivare alle proibitive cifre della Tribuna (CLICCA QUI per i dettagli). È vero, Palermo-Inter è sempre stata una sfida di cartello, ma la sciagurata stagione dei rosanero rende inaccettabile il costo dei tagliandi.

In tanti i sostenitori rosanero che hanno espresso il proprio disappunto sui social network. Prezzi alti, una squadra non all’altezza della serie A ed un presidente che sembra essersi già arreso alla retrocessione, sono alla base della scelta di chi domenica non sarà presente allo stadio. Insomma, la sensazione ad oggi è che Palermo-Inter si giocherà davanti a pochi intimi. A meno che il freddo di questo inverno non scoraggi anche loro…

Published by
Giulia Nasca