O te ne vai tu, o me ne vado io: URLA INCONTROLLATE A MILANELLO | Si è distrutto il rapporto di fiducia

Sergio Conceição furioso (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com
Clima di grande tensione in casa Milan: volano gli stracci nello spogliatoio, lite furibonda e caos difficile da ripristinare. Si va verso un addio.
Definire “pessimo” il momento che sta attraversando il Milan non è affatto un’iperbole. I rossoneri sono infatti precipitati al nono posto in Serie A, fuori da qualsiasi posizione che qualifichi alle Coppe europee per la prossima stagione. Non solo: la quarta piazza dista 11 punti e la Champions League è ormai divenuta una chimera per Mike Maignan e compagni.
Il recente, triplice ko rimediato in campionato per mano di Torino, Bologna e Lazio (tre sconfitte per 2-1, ndr) ha fatto sì che il “Diavolo” si ritrovasse lontano dalle posizioni di vertice. Addirittura, essendo fuori dalle prime otto del torneo, non passerebbe di diritto agli ottavi di finale della prossima edizione della Coppa Italia e dovrebbe disputare almeno un turno in più nella competizione.
Il cambio di allenatore (la squadra a inizio anno è passata in mano a Sergio Conceição, ndr) ha consentito di sollevare la Supercoppa Italiana e raggiungere la semifinale di Coppa Italia, ma per il resto si è rivelato disastroso, tra Europa e Italia. Ecco perché nello spogliatoio dei lombardi si respira un clima di grande tensione e sarebbe già accaduto l’irreparabile.
Pare, infatti, che in quel di Milanello sia andato in scena un episodio poco piacevole, fatto di urla incontrollate e di parole “forti”. Un vero e proprio spartiacque nella travagliata stagione meneghina, che ha visto frantumarsi il rapporto di fiducia esistente e arrivare a un epilogo “tragico”: così non si può andare avanti, ci deve necessariamente essere un addio.
RISSA A MILANELLO: spogliatoio spaccato, si va verso un addio clamoroso
Uno scenario figlio di quanto avvenuto nei giorni scorsi e che ha registrato una netta cesura all’interno dello spogliatoio del Milan. Scenari del genere, d’altro canto, non possono rivelarsi in alcun modo costruttivi per la squadra, se non si adottano decisioni definitive nell’immediato.
L’avvenire di Sergio Conceição è appeso a un filo, ma non è del tecnico di origini lusitane che stiamo parlando in quest’articolo. I protagonisti dell’acceso scontro sono stati due personaggi molto noti nell’ambiente rossonero: si tratta dell’amministratore delegato Giorgio Furlani e di Zlatan Ibrahimovic.

Te ne devi andare! Lite furibonda a casa Milan
In base a quanto riferito dalla testata giornalistica transalpina “FootMercato”, potrebbe essere proprio lo svedese a salutare i lombardi. L’arrivo in Italia di Gerry Cardinale, calendarizzato nei prossimi giorni, potrebbe sancire l’epilogo della storia professionale tra Zlatan Ibrahimovic e il Milan.
Un duro colpo per i sostenitori del team milanese, che si preparano ad accomiatarsi da un professionista che per la loro casacca ha sempre dato tutto e ha deliziato San Siro.