Non è più un’idea, è una certezza: DE ZERBI TORNA IN SERIE A | Scelta fatta per la panchina scudetto

De Zerbi pronto al ritorno in Serie A - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Più di una idea, una vera e propria ipotesi: Roberto De Zerbi pronto al grande ritorno in Serie A. Sarà il nuovo mister
La sua terza esperienza all’estero sta andando nel migliore dei modi. Anche se, allo stesso tempo, diventa sempre più complicato (nonché quasi impossibile) pensare di poter vincere il campionato, visto che il PSG è pronto ad ipotecare un altro titolo.
Per Roberto De Zerbi, alla guida dell’Olympique Marsiglia, l’obiettivo è molto chiaro: riuscire a mantenere saldo il secondo posto in classifica e qualificare il team francese per la prossima edizione della Champions League.
Il nativo di Brescia, anche in terra francese, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione proponendo il suo gioco offensivo che diverte i tifosi e gli amanti del calcio. Una buona notizia per una big italiana in particolare.
La stessa che, senza perdere altro tempo, ha intenzioni molto serie di riportarlo in Italia. L’obiettivo, infatti, è quello di affidargli la gloriosa panchina del club per la prossima stagione. Altro che idea: è più di una ipotesi quella del suo ritorno in Serie A.
De Zerbi, il ritorno in Italia è possibile: la big fa sul serio per il mister
Non si tratta affatto della prima volta che il suo nome viene accostato ad una importante panchina come quella del Milan. I rossoneri, mai come in questa stagione, stanno attraversando una fase molto delicata e negativa. Il cambio da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao (salvo la vittoria nella Supercoppa Italiana) non ha portato a grandi risultati. Anzi, addirittura l’ex Porto sta facendo peggio del suo predecessore e connazionale. L’obiettivo della società di via Aldo Rossi è quello di ripartire con una vera e propria rivoluzione.
Non solo per quanto riguarda la dirigenza (Igli Tare è il favorito numero uno per diventare il nuovo ds del ‘Diavolo), ma anche per il ruolo di nuovo allenatore. Difficile, se non complicato, che Conceicao possa restare alla guida del club anche per la prossima stagione. Molto probabile, infatti, che queste possano essere le sue ultime partite e mesi con i rossoneri. Approfittando del suo contratto in scadenza (il prossimo 30 giugno), il club non vuole perdere altro tempo ed ha individuato in De Zerbi il sostituto ideale per la panchina.

De Zerbi, il ritorno in Serie A è (quasi) scontato: la big lo attende a braccia aperte
Come riportato in precedenza De Zerbi sta facendo molto bene in Francia con il suo Marsiglia che si trova attualmente al secondo posto in Ligue 1. A fine stagione, però, dopo un solo anno potrebbe cambiare aria e lasciare la Francia. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe la forte pressione del Milan. Un rapporto, quello con i rossoneri, nato dalle giovanili.
Anche i tifosi, sui social network, esprimono il loro parere su questa possibile scelta: il nome del bresciano piace eccome alla piazza. Toccherà sia a Moncada che ad Ibrahimovic convincere il tecnico a ritornare e, soprattutto, a proporgli un progetto interessante. L’obiettivo è quello di riportare il glorioso club agli antichi fasti. Proprio come una volta.