“NO, SINNER NO”: non può più allenarsi | Uno scandalo di proporzioni Mondiali

Jannik Sinner/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Mazzata terribile per il ragazzo di San Candido, che non potrà più allenarsi. Un vero e proprio scandalo di proporzioni mondiali dunque colpisce il mondo del tennis.

Nel corso delle settimane passate il tennis italiano ha ricevuto la bruttissima notizia riguardante la squalifica di Jannik Sinner. Dopo aver trovato l’accordo con la Wada, il ragazzo di San Candido è stato fermato per tre mesi. Una sanzione non lunghissima, e che evita al numero uno del Ranking ATP di dover stare fermo per più tempo.

Allo stesso modo però il 23enne altoatesino dovrà saltare obbligatoriamente diversi tornei importanti. Ciò nonostante, almeno per il momento, il suo primo posto nel Ranking non sembra essere in pericolo, complici anche i risultati deludenti dei suoi diretti concorrenti. Nel frattempo però è già iniziato il conto alla rovescia per il suo ritorno in campo.

Tra circa due mesi, con precisione il prossimo 4 maggio, Sinner potrà tornare a giocare in partite ufficiali. Allo stesso tempo però viene ancora prima la data in cui rientrerà per gli allenamenti ufficiali, ovvero il 13 aprile. Ma è proprio per quanto riguarda gli allenamenti che nelle scorse ore sono arrivate delle notizie a dir poco clamorose. A quanto pare infatti il classe 2001 non potrà più allenarsi per uno scandalo di proporzioni mondiali.

Scandolo di misure enormi

Come abbiamo visto Sinner potrà tornare alla sua attività di allenamento ufficiale solo a metà aprile. Prima di allora il nostro connazionale dovrà adattarsi in privato per mantenere la condizione fisica.

Proprio ultimamente però si era pensato che il 23enne altoatesino avrebbe potuto allenarsi al Monte-Carlo Country Club, che si trova vicino casa, e che è un terreno molto prestigioso. Tuttavia questa possibilità è stata smentita proprio dallo stesso ufficio stampa del club in questione.

Jannik Sinner/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Sinner non potrà allenarsi

“Il Monte-Carlo Country Club è affiliato a tutte e due le federazioni di tennis: francese e monegasca. È un circolo privato ma non lo esonera dai suoi obblighi in quanto affiliato alle due federazioni di tennis francese e monegasca”.

Questo il comunicato dell’ufficio stampa del MCCC, riportato da ubitennis. Sfuma così per Sinner la chance di allenarsi quasi in casa propria. Ora per il ragazzo di San Candido le mete favorite per ospitare la sua preparazione sono quelle di Miami, Dubai e Marbella.