MA CHE COSA HO COMBINATO?! Frittata Gasperini: infortunio grave e stagione (quasi) finita

Gian Piero Gasperini si dispera

Gian Piero Gasperini si dispera (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Tegola pesantissima in casa Atalanta, mani tra i capelli per Gian Piero Gasperini: per errore del tecnico il calciatore ha rimediato un gravissimo infortunio.

Il pareggio contro il Torino non ha ridimensionato le ambizioni scudetto dell’Atalanta, rimasta comunque saldamente in scia al Napoli e all’Inter grazie ai loro rispettivi passi falsi contro Roma e Milan. Gli orobici, alla luce dei due segni X delle rivali, possono mangiarsi i pugni, avendo fallito il rigore del 2-1 che avrebbe consentito loro di avvicinarsi sensibilmente alla vetta del campionato.

Tuttavia, il bicchiere potrebbe essere considerato mezzo pieno, se non fosse per la frittata combinata da Gian Piero Gasperini. L’allenatore dei bergamaschi, infatti, ha commesso un errore nel corso dell’ultima partita che non potrà non incidere sul prosieguo della stagione. Un vero e proprio dramma, in quanto i nerazzurri sono in corsa per i principali traguardi, inclusa la UEFA Champions League.

Non poter contare su uno degli elementi cardine della rosa, capace spesso e volentieri di togliere le castagne dal fuoco e di fare le fortune dei lombardi, rappresenta un’autentica tegola per la compagine atalantina. Il tecnico ne è consapevole e non riesce a darsi pace: se non avesse commesso una simile leggerezza, oggi il quadro della situazione sarebbe ben diverso.

Il responso dei medici, peraltro, non ha lasciato spazio a speranze: l’infortunio è molto serio e l’annata calcistica 2024/2025 per il diretto interessato può ritenersi quasi del tutto conclusa. Il suo apporto mancherà tantissimo e fra i tifosi dell’Atalanta c’è già chi si è messo le mani fra i capelli, proprio come ha fatto Gasperini dopo il verdetto dei sanitari…

Tragedia Gasperini, il calciatore si è infortunato gravemente: dramma in casa Atalanta

L’infortunio si è verificato proprio durante il match contro i granata, che, oltre a non consegnare i tre punti a Mateo Retegui e compagni, ha finito per incidere pesantemente sul presente e sul futuro della squadra.

Era appena tornato dalla rottura del crociato, che l’aveva tenuto a lungo lontano dai manti erbosi, Gianluca Scamacca. Il bomber ha rimesso piede in campo nel segmento finale della sfida di campionato tra Atalanta e Torino e sicuramente neanche lui si aspettava che quei pochi minuti gli avrebbero procurato un nuovo guaio fisico.

Gianluca Scamacca, immortalato al suo rientro in campo
Gianluca Scamacca, immortalato al suo rientro in campo (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Stagione finita per il giocatore: brutta tegola per i nerazzurri

Gli esami strumentali ai quali il centravanti si è sottoposto hanno confermato le sensazioni negative percepite a caldo dal diretto interessato. Gianluca Scamacca ha infatti rimediato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro.

Come riportato dai colleghi di Goal.com, il terminale offensivo dovrà adesso ricorrere a una visita specialistica per comprendere se sia necessario intervenire chirurgicamente per risolvere definitivamente la problematica.