LUNEDÌ IL PRIMO ALLENAMENTO: Massimo Oddo chiamato d’urgenza come traghettatore | Obiettivo minimo la salvezza

Massimo Oddo/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Il campione del mondo 2006 è pronto a tornare in panchina: chiamato con urgenza dal club per tentare di raggiungere la salvezza.
Massimo Oddo, ex calciatore di fama internazionale e campione del mondo 2006, ha intrapreso la carriera da allenatore dopo aver chiuso la sua esperienza sul campo come tanti altri suoi colleghi. Dopo aver vinto numerosi trofei da giocatore con club come la Lazio e il Milan, Oddo ha deciso di dedicarsi alla formazione di nuove generazioni di calciatori.
Il suo percorso da tecnico è iniziato nel 2013, quando ha preso in mano la guida del Pescara. Durante questa esperienza Oddo ha ottenuto buoni risultati, tanto da guadagnarsi qualche mese dopo la chiamata dell’Udinese in Serie A. Da lì però l’ex terzino non ha avuto più molte occasioni di livello e ha continuato la propria carriera da tecnico in diverse squadre tra Serie B e Serie C.
La sua ultima avventura si è conclusa a giugno scorso, ed è stata con il Padova. Adesso però per lui sembra finalmente essere arrivato il momento di tornare in pista. A quanto pare infatti Oddo è stato chiamato da un club che vuole centrare un’insperata salvezza, e che ha deciso di puntare su di lui come traghettatore da qui al termine della stagione.
Oddo torna in panchina
Dopo l’ennesimo passo falso del Milan Futuro, nei giorni scorsi si era parlato di un possibile esonero di Daniele Bonera. L’ex difensore centrale era ormai con un piede e mezzo fuori da Milanello, e anche il suo sostituto pareva essere stato individuato.
Alla fine però il tecnico è rimasto, anche se la sua posizione rimane in bilico. È quasi sicuro dunque che qualora nelle prossime, quando i giovani rossoneri affronteranno la Pianese in trasferta, arrivasse una nuova sconfitta, il mister verrebbe allontanato. E adesso per prendere il suo posto sta avanzando fortemente la candidatura proprio di Massimo Oddo.

Contatti diretti con la società
L’indiscrezione lanciata da Tuttosport potrebbe rivelarsi realistica per due ragioni principali, escludendo ovviamente quella che porta all’addio di Bonera.
Una riguarda il fatto che Oddo sia molto bravo a lavorare con i giovani. L’altra invece è dovuta alla conoscenza del tecnico dell’ambiente rossonero, visto che ha giocato con il Diavolo per diverse stagioni.