LIVE PALERMO-VIRTUS FRANCAVILLA 1-2

Ultima giornata del girone d’andata di serie C, girone C. Allo stadio Renzo Barbera il Palermo ospita la Virtus Francavilla, calcio d’inizio ore 12.30. Boscaglia schiera nuovamente i rosanero con un 4-3-3, stessa formazione vista a Cava de’ Tirreni sabato scorso, ad eccezione di Palazzi oggi in cabina di regia al posto di Martin. Di seguito il live della partita targato Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO: Si comincia, la Virtus batte il calcio d’inizio. Dopo 38” il primo squillo è del Palermo con Valente che serve Lucca al centro dell’area, ma l’attaccante rosanero viene fermato. Al 2′ gioco fermo e staff medico in campo, si fanno male Crivello e Giannotti in uno scontro di gioco: nulla di grave. Al 7′ nuova azione offensiva del Palermo, cross di Crivello per la testa di Lucca che anticipa tutti ma non centra la porta. All’11’ sugli sviluppi di una rimessa in fase offensiva del Palermo, la Virtus Francavilla riparte in contropiede con Caporale che corre lungo tutta la fascia ma viene chiuso da Lancini. Al 15′ c’è il primo corner del match in favore della Virtus Francavilla: batte Nunzella, palla direttamente tra le mani di Pelagotti. Al 18′ Crivello apre per Valente che si accentra e lascia partire la conclusione con il destro: palla di pochissimo fuori. Al 23′ punizione quasi dal limite dell’area per il Palermo per un fallo su Odjer: sul pallone Valente e Palazzi. Batte Valente con un tiro a giro, palla fuori. Al 27′ Odjer apre per Valente, il numero 14 rosanero crossa per Luperini che ci prova di testa, l’idea è buona, ma Crispino fa sua la sfera. Al 31′ secondo corner per la Virtus, nessun pericolo per il Palermo. Un minuto più tardi arriva anche il primo calcio d’angolo per i rosanero: Palazzi batte corto per Valente che la dà indietro a Crivello, ma il difensore rosanero sbaglia completamente a calibrare il tiro. GOOOOL PALERMO! Al 37′ è Valente a sbloccare la partita con un destro da fuori area, deviato, che si insacca alla destra del portiere. Palermo-Virtus Francavilla 1-0. Al 43′ arriva il secondo calcio d’angolo per il Palermo, deviato un tiro di Kanoute. Batte Valente, la difesa della Virtus spazza. Il direttore di gara assegna 2′ di recupero. Il primo tempo termina 1-0 in favore dei rosanero.

SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa, nessun cambio. Al 48′ contropiede della Virtus Francavilla, alla fine è Vazquez ad andare alla conclusione da posizione defilata, il suo diagonale si spegne fuori. Al 51′ punizione per il Palermo sulla fascia destra, batte Palazzi non benissimo ma alla fine i rosanero conquistano un calcio d’angolo. Al 59′ si preparano ad entrare Broh e Rauti tra le fila del Palermo. Intanto Odjer da fondo campo arriva a crossare per Lucca, ma la palla si spegne fuori. Al 61′ arriva il doppio cambio: dentro Broh e Rauti, fuori Kanoute e Palazzi. Al 65′ Caporale prova la conclusione dalla distanza, palla sugli spalti. Al 67′ arriva il gol della Virtus Francavilla con Castorani che, complice Lancini che non ha seguito il taglio in area, batte da pochi passi Pelagotti: Palermo-Virtus Francavilla 1-1. Al 72′ occasione sprecata da Lucca che, servito da Crivello, di testa tutto solo colpisce il pallone facile preda di Crispino. Qualche secondo più tardi è sempre Lucca a divorarsi il gol del 2-1: l’attaccante rosanero salta palla al piede il portiere avversario, ma colpisce male il pallone e a porta vuota lo calcia altissimo sopra la traversa. Al 76′ angolo per la Virtus, batte Castorani e Pelagotti respinge. Al 77′ altro cambio per i rosanero: fuori Valente, dentro Silipo. All’84 occasione per la Virtus che colpisce il palo, intanto si prepara un doppio cambio per i rosanero: dentro Santana e Saraniti, fuori Accardi e Odjer per un Palermo super offensivo. All’87’ gran gol della Virtus Francavilla: Ciccone con un tiro a giro batte Pelagotti e ribalta la partita. Palermo-Virtus Francavilla 1-2. 5′ di recupero. Finisce così, la Virtus Francavilla vince in rimonta 2-1.

IL TABELLINO

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (86′ Santana), 24 Somma, 13 Lancini, 6 Crivello (C.); 19 Odjer (86′ Saraniti), 5 Palazzi (61′ Rauti), 27 Luperini; 20 Kanoute (61′ Broh), 14 Valente (77′ Silipo); 17 Lucca. A disp.: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 16 Peretti,  26 Marong. All. Boscaglia

VIRTUS FRANCAVILLA: 1 Crispino, 15 Delvino, 3 Pambianchi, 17 Caporale; 7 Giannotti (39′ Castorani), 23 Tchetchoua, 16 Franco (78′ Zenuni), 27 Di Cosmo (78′ Carella), 21 Nunzella (C.); 29 Ciccone, 9 Vazquez. A disp.: 22 Costa, 2 Sarcinella, 11 Mastropiero, 14 Buglia, 19 Sparandeo, 25 Calcagno, 28 Magnavita, 30 Negro. All. Trocini.

ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste (Miniutti-Lazzaroni); IV ufficiale Andrea Ancora di Roma 1

MARCATORI: Valente 37′, Castorani 67′, Ciccone 87′

NOTE